sabato - 20 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco travolge il Superga e si prepara allo sprint Play off

Il Buccinasco travolge il Superga e si prepara allo sprint Play off

I rossoblù battono i vigentini per 4 a 0 con una doppietta di Spina e reti di Bondi e Radisa

buccinasco-supergaPartita concreta del Buccinasco che riscatta sconfitta della settimana scorsa patita contro lo Zibido San Giacomo e riprende la rincorsa alla zona playoff  battendo per 4 a 0 il Superga,  una diretta concorrente.  Gara in equilibrio sino al ’20 quando i rossoblù passano in vantaggio con il primo gol di Spina. Sino a quel momento il Buccinasco aveva mantenuto il controllo del gioco e il Superga (made in Vigevano) giocava più sulle ripartenze con alcune occasioni interessanti da entrambe le parti, ben controllate dai due portieri, Martini e Nudi, in ottima giornata.

L’equilibrio spezzato

L’equilibrio si spezza quando il Buccinasco costruisce, dal basso, un’azione sulla destra. Zanzottera lancia Radisa, che supera in velocità il suo controllore e mette una palla rasoterra per Spina che spiazza il portiere e segna. Gli altri 25 minuti trascorrono in sostanziale equilibrio, senza però grossi rischi da entrambe le parti. Il gioco staziona al centrocampo con i rossoblù in sostanziale controllo e il Superga che non affonda.

Fuoco di paglia

La musica cambia, almeno per una decina di minuti.  Si registra una maggiore pressione da parte dei vigentini, ma i buccinaschini controllano e ribattono. Quello del Superga è un fuoco di paglia. La pressione infatti dura poco, al ‘9 scambio sulla sinistra tra Dalmasso e Plachesi, cross in area di Dalmasso, indirizzato di testa da Ruffolo verso la porta, si avventa sulla palla Bondi che sempre di testa supera il portiere avversario.

Una sola squadra

Il secondo gol taglia le gambe ai giocatori del Superga: da questo momento in campo si vede una sola squadra, il Buccinasco. Una superiorità che si concretizza con il terzo gol. Bondi recupera la palla al limite dell’area avversaria, supera un paio di difensori e tira in porta, il pallone, ribattuto dall’ultimo difensore viene raccolto da Spina, che al volo lo gira all’incrocio dei pali, mettendo la segno la sua doppietta.

L’ultimo sussulto

Al ‘40 ultimo sussulto della partita: Petrone recupera il pallone a metà campo e serve Radisa. L’attaccante del Buccinasco prova a servire Spina, sulla ribattuta del difensore raccoglie ancora Radisa che in dribbling entra in area, mette a sedere l’ultimo difensore e batte l’incolpevole portiere. Partita ben interpretata dal Buccinasco che archivia la battuta di arresto della settimana scorsa e raggiunge il Superga, mantenendo il passo delle squadre che lo precedono in classifica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi