sabato - 27 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco pareggia con la capolista ridotta in nove

Il Buccinasco pareggia con la capolista ridotta in nove

Due volte in svantaggio, i rossoblù recuperano con un “tap in” di Lanzi e un rigore di Plachesi

buccinasco

 

Buon pareggio del Buccinasco, impegnato in casa contro il Fatimatraccia, squadra capolista del girone Q del campionato di Seconda categoria che in classifica ha 21 punti in più dei rossoblù. Formazione molto giovane quella messa in campo dal mister Cuomo, in porta Torraco, difesa con Davide Careri, Ruffolo e Dalmasso, a centrocampo Bondi, Trimboli, El Dosouky, Petrone e Lanzi, in attacco Radisa e Trevisan.

Rigore 1

Primo tempo equilibrato, le due squadre mostrano un gioco discreto e le occasioni sono diverse, per una e per l’altra compagine. Al ‘25 il Fatimatraccia va in vantaggio. L’azione si sviluppa sulla destra con passaggio filtrante al limite dell’area. Intervento di Davide Careri sull’attaccante che cade a terra. Rigore, battuto da  Magno, che Torraco riesce a respingere. Sulla ribattuta la palla è raccolta ancora dallo stesso Magno che ribadisce un rete.

Equilibrio rotto

La rete rompe l’equilibrio e il Buccinasco cerca di recuperare il risultato, trovando due occasioni pericolose con Trimboli e Petrone, fuori di poco. La pressione del Buccinasco si concretizza al ’40: discesa sulla destra di Radisa, che crossa in area, colpo di testa di Lanzi parato dal portiere, palla raccolta ancora da Lanzi che questa volta di piede appoggia in rete. Nel finale espulsione per doppia ammonizione di Grassi del  Fatimatraccia.

Secondo svantaggio

Nel secondo tempo, i rossoblù, forti della superiorità numerica, prendono il controllo del gioco, mentre il Fatimatraccia cerca di ripartire in velocità con azioni sulle fasce laterali. La pressione del Buccinasco è però sterile e sono poche le azioni pericolose, mentre gli ospiti riescono a portarsi nuovamente in vantaggio con un veloce contropiede finalizzato da Mammani.

Plachesi di rigore

In svantaggio, il Buccinasco si butta all’attacco e finalmente riesce ad essere più concreto, creando diverse occasioni. Una clamorosa di Bondi al ‘33 con un colpo di testa appena sotto la traversa, parato con difficoltà Galliano, portiere della capolista del girone. La pressione continua e rossoblù al ‘43 riescono a pareggiare meritatamente. Punizione da centrocampo battuta da Dalmasso in area, Bondi anticipa di testa il portiere ma viene steso dallo stesso. L’arbito fischia il rigore ed espulsione dell’estremo difensore. Plachesi, entrato da pochi minuti, batte il rigore e segna con un preciso tiro nel sette.

A caccia della vittoria

Mancano pochi minuti alla conclusione della gara  e i ragazzi di mister Cuomo si buttano in attacco per cercare la vittoria, forte della doppia superiorità. Il Fatimatraccia si chiude nella propria metà campo lasciando pochi spazi di manovra. I padroni di casa potrebbero segnare con Plachesi ma il tiro dell’attaccante viene deviato dal portiere. La partita termina così con il risultato di 2 a 2. Domenica prossima, derby da giocare sul campo del Cesano Boscone.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi