martedì, Ottobre 28, 2025
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco (con due espulsi) si fa rimontare e butta alle ortiche...

Il Buccinasco (con due espulsi) si fa rimontare e butta alle ortiche tre punti importanti

In vantaggio di tre gol (tripletta di Bondi), i rossoblù sono stati raggiunti e superati dalla Pro Ferrera

Nella foto, Bondi, autore di una tripletta, festeggiato dai compagni

Giornata amara, quella di ieri, per il Buccinasco che non riesce ad approfittare dei risultati  degli altri campi per portarsi in una posizione di classifica più favorevole alla disputa dei play off. Con la sconfitta del Lomellina, i rossoblù avrebbero dovuto vincere per scavalcare la formazione pavese e raggiungere il Superga al quarto posto. Invece è arrivata una sconfitta che, per come è maturata, lascia l’amaro in bocca. I rossoblu, infatti sino al 12° del secondo tempo erano in vantaggio per 3 a 1. Poi sono stati raggiunti e superati. Peccato.  (Guarda qui sotto il video dei gol)

Tripletta inutile

È un risultato che rende inutile la tripletta di Bondi e un primo tempo in cui i rossoblù hanno avuto il controllo assoluto della gara: dominio del gioco, trame ben eseguite, palleggio, manovre riuscite. Non è chiaro se i ragazzi del presidente Franchina abbiano pensato di aver già vinto la partita o se, dopo aver dominato, non si aspettavano la reazione della Pro Ferrera, rocciosa formazione di centro classifica. Di certo c’è il nervosismo dei rossoblù che a referto contano quattro ammoniti (Razzari Galimberti, Lanzi e Sagliocco) e due espulsi (Petrone per fallo di reazione dopo aver subito un fallo e Galimberti per doppia ammonizione, una per proteste, l’altra per un fallo).

Luce spenta

È Bondi al ’13 ad aprire le danze e a portare in vantaggio i rossoblù, vantaggio che dura una decina di minuti sino a quando Moukhtari pareggia. Un doppio Bondi riporta in vantaggio il Bucinasco che poi si spegne. Il Pro Ferrera accorcia le distanze su calcio di rigore messo a segno da Magli e torna in parità con Bellesso. Il sorpasso arriva al ’36 con Bellotti dopo uno svarione della difesa rossoblù mentre la squadra era lanciata in attacco alla ricerca del gol vittoria.

Nove punti per la stagione

Mancavano ancora una decina di minuti alla fine della gara e c’era tutto il tempo per rimediare. Ma tra ammoniti ed espulsi, rimasti in nove uomini è stato impossibile risalire la corrente. Ai rossoblù è mancata la lucidità per portare a casa il risultato. Bisognerà giocare ancora tre gare sino alla conclusione del campionato: in ballo ci sono nove punti che potrebbero decidere l’intera stagione. Non bisogna più sbagliare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi