
Continua la corsa del Buccinasco per salire sul treno dei play off del girone Q del campionato di Seconda categoria. Tra le mura amiche dello Scirea, regala una “manita” alla Nuova Trezzano. La squadra di mister Franchina si schiera con un modulo 4-3-1-2; Cappello in porta, in difesa Davide Careri, Corbetta, Airoldi e Sciavilla, a centrocampo Kouoh, Gianluca Careri e Ruffolo, a trequarti Radisa, in attacco Mangia e Belfi.
Subito pericolosi i rossoblù nei primi minuti, con una veloce azione che mette Sciavilla davanti al portiere e successivo tiro parato. Al ‘5, primo gol dei padroni di casa. Punizione sulla sinistra battuta da Kouoh per Radisa, che entra in area e da pochi metri dalla linea di fondo colpisce con forza il pallone, battendo il portiere Di Falco. Raddoppio del Buccinasco 5 minuti dopo: bella azione con Kouoh che serve Sciavilla in profondità sulla sinistra, ingresso del laterale che si libera di un avversario e palla al centro. Belfi ben posizionato deposita la palla in rete, anticipando i difensori.
In questa fase, in campo si vede una squadra sola; il Buccinasco mantiene saldamente il controllo della partita, gli ospiti si vedono dalle parti di Cappello per la prima volta al ‘40 con un debole tiro da fuori area. Incredibilmente la Nuova Trezzano riduce il passivo nel recupero del primo tempo. Generoso fallo concesso per una spinta al limite dell’area, Dushkaj batte forte di sinistro verso l’incrocio dei pali, palla che rimbalza sul palo interno e finisce in rete. È l’ultima azione del tempo e le squadre rientrano negli spogliatoi.
L’inizio del secondo tempo conferma che il gol degli ospiti si tratta di un evento del tutto casuale, il Buccinasco riprende a gestire la partita mettendo pressione agli avversari. Sono sufficienti pochi minuti per ristabilire le distanze. All’8, una penetrazione in area di Radisa è fermata con un fallo da un difensore. Dal dischetto Gianluca Careri spiazza Di Falco e suggella la superiorità dei padroni di casa. Ora la Nuova Trezzano prova a farsi più intraprendente e si fa vedere dalle parti dell’area del Buccinasco, anche se le occasioni migliori sono per i padroni di casa.
Intorno alla metà del tempo espulsione per doppia ammonizione di Di Domenico a seguito di un intervento falloso. Forte del vantaggio numerico il Buccinasco controlla senza grossi problemi la squadra avversaria, che mette le ultime forze per riprendere il risultato. Quarto gol al ‘36 su una ripartenza dei padroni di casa. Davide Careri recupera la palla in area con un’efficace contrasto e serve con un lungo lancio Trevisan: l’attaccante supera in velocità il difensore, entra in area e batte Di Falco.
Un paio di occasioni per la Nuova Trezzano prima del recupero, la più importante con Mannino, che con un tiro da fuori area colpisce la traversa a Cappello battuto. Nel recupero si riaccende la partita. Al ‘46 Plachesi serve Trevisan in area con un preciso pallone, stop di sinistro dell’attaccante e tiro con il destro, palla in rete. Due minuti dopo rete della Nuova Trezzano con Maraschio che colpisce di testa su calcio d’angolo. Risultato finale 5 a 2, che mantiene il Buccinasco nelle zone alte di classifica. Domenica prossima primo dei due derby, fuori casa contro il Romano Banco, squadra in serie positiva da diverse giornate.