mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeArticoliGli Juniores del Real Trezzano meglio di Inter e Milan, vinte nove...

Gli Juniores del Real Trezzano meglio di Inter e Milan, vinte nove partite su nove

I giallo neri sono in testa alla classifica con sette punti di vantaggio sui loro immediati inseguitori e puntano al salto di categoria

real trezzano
Nella foto, il presidente del Real Trezzano, Serviddio

Meglio di Inter e Milan. Il calcio giovanile trezzanese ha una squadra che è una specie di punta di diamante, gli Juniores del Real Trezzano che hanno vinto tutte le gare in calendario da inizio campionato, nove su nove, e sono in testa alla classifica anche nel girone di Coppa Lombardia. Un premio per il lavoro della società del presidente Serviddio e del mister Marco di Stasio. L’ultima vittoria è quella conquistata ieri fuori casa sul campo della Cb Academy.

Botta e risposta

I gialloneri sono andati in vantaggio a un minuto dall’inizio della gara con D’Orso al termine di un’azione partita dalla difesa con Salzano che ha messo dentro una palla su cui si è avventato lo stesso D’Orso che ha insaccato. Al  ’10 del primo tempo, l’Academy ha trovato il pareggio su punizione calciata da 40 metri, una palombella che si è infilata all’incrocio dei pali. Se cercato, è stato un eurogol.

Nuovo vantaggio

Il Real ha ripreso a giocare e a tessere le trame del suo gioco. Il nuovo vantaggio è arrivato grazie a Crivelli che ha ribadito in rete un rinvio corto del portiere di casa su una punizione dal limite dell’area. Sino alla fine della prima frazione di gioco, i giallo neri hanno creato ancora almeno altre tre occasione da gol non finalizzate per errori di precipitazione o nel’ultimo passaggio e anche per la bravura del portiere avversario.

Le parole del mister

Nel secondo tempo la stanchezza per la partita di coppa giocata in settimana contro l’Orione, vinta anche quella (i giallo neri sono a punteggio pieno anche in quella competizione), si è fatta sentire. Allora i ragazzi hanno pensato a controllare la gara e portare a casa la vittoria.  “Siamo molto soddisfatti della squadra – ha detto a fine gara mister Di Stasio – e vorremmo andare avanti così. Abbiamo 27 punti con sette punti di vantaggio sulla seconda. Mancano ancora quattro gare sino alla fine del girone di andata e vorremmo incrementare il nostro vantaggio per affrontare al meglio il girone di ritorno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi