Nei fine settimana del 29-30 marzo a Milano e del 5-6 aprile a Mortara si sono disputate le terze prove del campionato nazionale di ginnastica acrobatica, eventi fondamentali per le atlete in gara che hanno offerto al pubblico spettacoli di altissimo livello tecnico. Particolare rilievo ha avuto la tappa milanese, organizzata dal nuovo Centro Sportivo Corsico che ha accolto numerose società provenienti da tutta Italia. Le ginnaste corsichesi sono state tra le vere protagoniste della manifestazione, conquistando numerosi podi nelle diverse categorie. Le loro prestazioni hanno permesso a molte di loro di qualificarsi per le finali nazionali, un obiettivo ambito da tutte le atlete.
I risultati di Milano……
Nel capoluogo lombardo, in particolare, il primo posto è stato conquistato dalla coppia femminile 12-18 formata da Ginevra Ludena e Sofia Petroccione, nonché dalla coppia L2 allievi composta da Valentina Tonon e Viola Lo Iacono. A coronare questo successo, un argento per la coppia femminile Pre-youth composta da Angelica Geffri e Gaia Sacchetti, mentre Sofia Antonietti e Aurora Visciola si sono confermate al 3° posto nella coppia femminile L4 allievi. Dopo un periodo di recupero da infortuni, il gruppo femminile L4 allievi composto da Bianca Delle Donne, Alessia Arcari e Francesca Crapisi ha conquistato il primo posto. Anche il gruppo femminile junior, formato da Alessia Conti, Giulia Diani e Giulia Marangoci, si è piazzato al 3° posto, ottenendo un risultato davvero significativo.
…… e quelli di Mortara
La tappa di Mortara ha visto le ginnaste corsichesi consolidare ulteriormente i risultati ottenuti, dimostrando una continua crescita sia a livello individuale che di squadra. In questa fase, il gruppo femminile L5 open, formato da Giulia d’Aniello, Elisa Valente e Aurora
Dalla Pozza, ha conquistato la medaglia d’oro, mentre la coppia femminile L4 open di Lucretia Borsi e Noemi Fassina ha ottenuto l’argento.
Il pass internazionale
Un altro motivo di grande orgoglio per il Centro Sportivo Corsico è la qualificazione della coppia Ludena – Petroccione ai Campionati Europei di Ginnastica Acrobatica, che si terranno dal 8 al 14 aprile a Lussemburgo. Questo straordinario traguardo sottolinea l’eccellenza del Centro anche oltre i confini nazionali, un riconoscimento che conferma il livello elevato raggiunto dalla società nella ginnastica acrobatica, frutto del lavoro appassionato e competente dello staff tecnico composto da Claudia, Ilaria, Martina, Beatrice, Alessandra, Roberta e Giorgia, un team affiatato che guida le atlete con dedizione, impegno e professionalità, supportandole nel loro percorso sportivo e personale.