Home Attualità Edilizia scolastica, pioggia di soldi sulle scuole di Cusago

Edilizia scolastica, pioggia di soldi sulle scuole di Cusago

Sono oltre 16 milioni di euro sono destinati alle scuole della Lombardia per interventi fondamentali per migliorare le strutture degli edifici che le ospitano

0

castello-di-cusago-interventi-di-edilizia-scolasticaManutenzione e riqualificazione degli edifici, delle palestre, dei parcheggi e delle aule, nonché dei sistemi di efficientamento energetico dei plessi scolastici a cui sono destinati i finanziamenti. E che finziamenti! Ammontano a oltre 16 milioni di euro gli investimenti che Regione Lombardia ha varato per interventi di edilizia scolastica.

Nel Sud Ovest Milanese, Cusago è il comune che ne beneficerà. Insieme a Cisliano, Vermezzo ed altre località della provincia. Lo ha stabilito una delibera della Giunta regionale approvata su proposta dell’assessore all’Istruzione Fabrizio Sala.

Gli oltre 16 milioni di euro sono destinati alle scuole per interventi fondamentali per migliorare le strutture degli edifici che le ospitano. Un punto di partenza, dopo la pandemia da Coronavirus, per migliorare le strutture scolastiche in un momento davvero difficile per docenti e studenti.

In particolare, sono previsti 5,520 milioni di euro per gli interventi di importo inferiore a 500.000 euro, mentre altri 10,5 milioni sono destinati per importi superiori a 500.000. Gli interventi – come detto – vanno dalla riqualificazione di palestre scolastiche al restauro delle facciate esterne, dalla realizzazione di nuovi parcheggi alla messa in sicurezza di alcune aree delle scuole.

Lavori necessari per migliorare le strutture in cui studenti e docenti possano lavorare al meglio. In provincia di Milano si spenderanno 1.608.000 per interventi a Cisliano, Cormano, Cusago, Magenta, Milano, Vaprio d’Adda, Vermezzo con Zelo e Pantigliate.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version