domenica, Giugno 16, 2024
HomeCulturaEcco il corso di fotografia gratuito per chi vuole compiere i primi...

Ecco il corso di fotografia gratuito per chi vuole compiere i primi passi nel mondo delle immagini

Si può frequentare anche se non si ha una macchina fotografica: basta lo smartphone

concorso-foto

 

Per gli appassionati di fotografia dei comuni del Sud ovest milanese ecco un’iniziativa completamente gratuita aperta a tutti. Il Foto Club Visione organizza un corso di fotografia completamente gratuito che parte dal 4 ottobre prossimo. Il corso è riservato a chi vuole compiere i primi passi nel mondo della fotografia, ma anche a chi ha già una buona pratica ma vuole consolidare i concetti principali ed arricchire la propria conoscenza.

Basta lo smartphone

La curiosità è che si può frequentare anche se non si ha una macchina fotografica: basta lo smartphone. Durante il corso si imparano le regole fotografiche si acquisisce una buona tecnica, le nozioni per saper leggere le immagini ed eseguire scatti corretti e di qualità. L’obiettivo è quello di insegnare col sorriso, senza pesantezza. Vengono anche assegnati dei piccoli ma stimolanti compiti facoltativi da compiere a casa, utili per iniziare a prendere la mano col mezzo fotografico.

Le lezioni

Le lezioni si tengono due mercoledì al mese, a partire da ottobre fino a giugno dalle 21,15 alle 23 ne Centro Civico di Carpiano, Via S. Martino 10, dove c’è un ampio spazio dove allestire set Fotografici. info 339.8866848 Email carpiano@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi