È Luisa Pezzenati il nuovo presidente della Croce Rossa di Buccinasco. 67 anni, volontaria dal 2016, è stata eletta a grande maggioranza lo scorso 13 novembre. Assume la carica dopo un lungo periodo di commissariamento dell’associazione buccinaschina.
“Ringrazio i soci di Croce Rossa che mi hanno dato fiducia – ha dichiarato la neo presidente in una nota stampa – per un compito sicuramente impegnativo ma altrettanto entusiasmante. Possiamo contare su nuove forze giovani, ragazze e ragazzi che hanno già concluso il corso base e si stanno preparando per i prossimi passi. Siamo sempre presenti sul nostro territorio e cercheremo di essere sempre di più al servizio della popolazione più debole”.
La Croce Rossa – ha proseguito – non è solo il 118 (attività fondamentale), è prevenzione, è aiuto ai bisognosi con le unità di strada (che facciamo il lunedì sera in convenzione con il Comune di Milano), è inclusione sociale con i pacchi alimentari e i vestiti a chi è in difficoltà e con l’attività di servire la cena ai migranti (a Bresso), è organizzazione di eventi per promuovere le nostre attività soprattutto fra i giovani”.
Tra i prossimi impegni di Croce Rossa a Buccinasco, la partecipazione a Diversificando al Centro Civico Marzabotto (domenica 4 dicembre con la prova parametri) e al Christmas Village al parco Spina Azzurra (sabato 17 dicembre con la prova parametri dalle 15 e domenica 18 dicembre con il corso di disostruzione pediatrica alle 11.30). Un’altra bella iniziativa per è il “Babbo Natale Express”, la consegna dei regali il 24 dicembre da parte di Babbo Natale a partire dalle 21 (fino a esaurimento posti): l’attività è su offerta libera a partire da 10 euro. Per partecipare, compilare il form: https://forms.gl/uFYB4GCwjGvHNcXF8. Per informazioni: babbonatale@cribuccinasco.org.