venerdì - 3 Maggio 2024
HomeCesanoCesano SportDerby Cesano-Buccinasco, l’Idrostar conquista i 3 punti con il piglio da capolista

Derby Cesano-Buccinasco, l’Idrostar conquista i 3 punti con il piglio da capolista

Rossoblù in vantaggio grazie a un rigore messo a segno da Radisa, raggiunti e superati grazie a una doppietta di Iacuaniello e al tris di Abati

di Fiorenzo Dosso

Il piglio della capolista. Il Cesano Idrostar vince in rimonta una partita difficile e prosegue il proprio volo solitario in vetta alla classifica resistendo alla pressione di Robur Albairate, Concordia e Romano Banco. Quattro squadre in due punti per un girone (quello S di Seconda Categoria) avvincente ed equilibrato. Da parte sua il Buccinasco cede con l’onore delle armi e si conferma – dopo aver imposto la prima sconfitta al Concordia sette giorni prima – compagine difficile da affrontare.

Sponsorizzato da:

Radisa, sempre lui

Il miglior elemento degli ospiti – il venticinquenne Radisa – si procura e realizza un calcio di rigore dopo appena 10’ complicando i piani di mister Imbriaco e dei suoi ragazzi. Ma i gialloblù reagiscono da squadra di rango e ci mettono una manciata di minuti a riequilibrare il match: Manuel Croce subisce il fallo e l’inesorabile Iacuaniello va a referto dagli 11 metri.

Il sorpasso

Sulle ali dell’entusiasmo il Cesano mette la freccia del sorpasso al 38’ con una spettacolare azione Croce – De Andreis, fresco di compleanno, finalizzata dal bomber Iacuaniello (ottavo centro in altrettante giornate di campionato) che salta il portiere avversario e deposita in fondo al sacco. Nel contesto di una sfida maschia e vibrante i padroni di casa potrebbero comunque dilagare ma Alessio Savino centra per due volte i legni e gli ospiti vanno al riposo comunque ancora in partita.

Il tris

Ad inizio ripresa, poi, una pregevole iniziativa di Florean regala ad Abati la palla del 3-1 e sembra indicare una strada teoricamente in discesa. Le illusioni del Cesano durano invece pochissimo perché un doppio giallo un po’ troppo fiscale (due falli a centrocampo) costa la doccia anticipata proprio a Iacuaniello e lascia in superiorità numerica il Buccinasco. Che, ringalluzzito, ci prova creando alcune insidiose mischie nell’area avversaria. I gialloblù si chiudono con ordine e ripartono in contropiede costruendo con Benfante un paio di premesse per il poker sempre neutralizzate dall’ottimo estremo ospite Principe.

Prossima tappa

Archiviata la prima metà del girone di andata le due squadre guardano già al prossimo turno quando entrambe se la vedranno con formazioni di bassa classifica: il Cesano sul campo del fanalino di coda Muggiano per consolidare una splendida leadership, il Buccinasco riceve la visita dello Sporting Abbiategrasso per provare a fare un salto verso la tranquillità.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi