
Si tratta di una vera e propria rivoluzione. Urbanistica e ambientale. Il complesso residenziale che sta sorgendo sull’area Demalena, nel cuore del quartiere Marchesina, a Trezzano sul Naviglio, rappresenta una svolta per l’intera area. Qui sta nascendo (il cantiere è aperto) un centro residenziale tecnologicamente all’avanguardia, che segnerà la rigenerazione di questa parte del paese. Un luogo dove vivere a stretto contatto con la natura, senza rinunciare ai servizi che una città moderna non può far mancare ai residenti.
Si chiamerà “Demalena Village” e sarà arricchito da ampi spazi verdi, con un’area giochi per i più piccoli, dove potranno correre e giocare in tutta tranquillità. Per i più grandi è prevista una zona fitness con attrezzature dedicate allo sport e al wellness. L’intervento prevede la costruzione di quattro edifici che avranno una funzione prevalentemente residenziale e un centro commerciale, parcheggi pubblici e privati, una nuova piazza pubblica.
Il design è al passo con i trend architettonici: ha linee pulite, rigorose e precise in perfetta armonia con il nuovo skyline del quartiere. Una sintesi di modernità e di eleganza. Ciascun edificio si svilupperà in altezza e avrà appartamenti di 2-3-4 locali e attici con cantine e box auto collegati da un ascensore interno. La zona è perfettamente integrata nel tessuto socio-economico della città. Asilo, scuola elementare, scuola media e centro sportivo sono a pochi passi.
Un vero paradiso per chi è alla ricerca del nido dove costruire una vita condivisa con la persona amata o con la propria famiglia, affinché possa vivere in un ambiente che gratifichi tutte le sue esigenze. Il motivo? C’è la possibilità che ogni appartamento sia cucito su misura, come un abito sartoriale, per soddisfare le aspettative personali ed offrire a tutti l’opportunità di realizzare la casa dei propri sogni.
Sogni supportati dalla tecnologia. Gli appartamenti, a basso consumo energetico grazie a innovazioni all’avanguardia, sono domotici, dotati di sistemi “Bticino my home” in grado di gestire in maniera funzionale, semplice e moderna, la quotidianità. Si potrà navigare nelle stanze della casa, alzare la temperatura, regolare il volume della musica, accendere la Tv, controllare l’illuminazione e mantenere in sicurezza l’abitazione con un semplice tocco!
Attraverso questo sistema è possibile ottenere una migliore qualità della vita, maggiore sicurezza e soprattutto un notevole risparmio dei consumi energetici. Un impianto domotico permette di automatizzare totalmente o parzialmente la propria casa nella gestione dei suoi impianti. Sarà così possibile controllarla con un cellulare o un computer e una connessione internet, sia dall’interno sia quando si è fuori casa.
A Demalena Village si esaltano i concetti di trasparenza, luce, leggerezza. Scenari che parlano a un target di nuove famiglie che amano la città ma anche vivere la casa nella propria intimità. Gli spazi interni degli appartamenti sono infatti caratterizzati da vetrate che rafforzano un dialogo in/outdoor: la luce diventa un ospite abituale nella casa.
Demalena Village è un insediamento le cui consulenze e vendite sono state affidate al gruppo “I Home Real Estate” di via Via Garibaldi,7 Trezzano s/N tel 02.43.11.54.58 – 02.84.56.87.30 – [email protected] – www.ihomeimmobiliaresudovest.it/