Dopo il successo della prima edizione, torna ViviAmo la Bici, la festa della bicicletta che si svolgerà a Cusago il prossimo 26 maggio. L’evento, organizzato dall’Associazione ViviAmo Cusago in collaborazione con Fiab Abbiategrasso, è un’occasione per incentivare l’uso della bicicletta nella vita di tutti i giorni, con un’attenzione particolare rivolta ai bambini ed alla loro sicurezza.
Gli ospiti d’onore
Tutti possono partecipare all’evento. Ospiti d’onore saranno i bambini della scuola primaria dell’Ics L.Einaudi – G.Pascoli, che hanno frequentato le lezioni teoriche tenute dalle socie Fiab Alessandra Invernizzi e Germana Valle, nei pomeriggi dell’8, 9 e10 maggio. Hanno imparato il significato dei cartelli stradali, il ruolo degli agenti di polizia locale e le buone regole di comportamento da tenere quando si va in bici e quando si è pedoni.
Per tutti i gusti e le età
Il programma è ricco di attività per tutti i gusti e le età. Al mattino sono previsti giochi e prove di abilità. Si potrà visitare un’esposizione di biciclette e accessori, fare dei test drive, fermarsi nell’angolo della prevenzione, fare prove pratiche di segnaletica ed agilità per bambini, assistere al primo soccorso, gestione dell’emergenza e corretta comunicazione con 112. La giornata sarà chiusa dalla consegna degli attestati in oratorio. Subito dopo musica gli special guest della serata “I Cerchi sul Grana” Italian Rock Band.