Lo ha deciso il Consiglio durante la seduta che oggi ha approvato l’assestamento del bilancio regionale
Sarà finanziato dalla Regione Lombardia il rifacimento della sede stradale di via della Liberazione per un importo stimato dell’opera di 234mila euro. Lo ha deciso il consiglio durante la seduta che oggi ha approvato l’assestamento del bilancio regionale.
Sono tre i progetti di opere infrastrutturali approvate: il primo riguarda, a Corsico, il rifacimento della sede stradale di via della Liberazione per un importo stimato dell’opera di 234.000 euro. Gli altri due nel comune di Bareggio: una nuova rotatoria 485mila euro di spesa e la realizzazione di una pista ciclopedonale per un importo stimato 131mila euro
Secondo silvia Scurati ex vicesindaco di Corsico e prima firmataria di due ordini del giorno che contengono le proproste poi approvate: “L’emergenza Covid 19 ha richiesto un grande sforzo per recuperare i danni economici e sociali del congelamento dell’economia dei territori lombardi ed è a livello locale che è emersa la domanda reale e puntuale di infrastrutture e servizi collettivi che possano garantire il rilancio del sistema economico lombardo, oltre che per superare annosi problemi di viabilità e traffico che da molti anni interessano il territorio”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook