giovedì - 28 Marzo 2024
HomeNewsCorsicoCorsico dedica a Battiato il primo murale di via Milano-Turati

Corsico dedica a Battiato il primo murale di via Milano-Turati

Fa parte di un trittico che si intitolerà “Le cure” e che intende richiamare il valore della musica e della poesia, della medicina e dell'impegno civile

corsico-murales-battiatoÈ stato realizzato dallo street artist Mario Jin ed è la prima delle tre opere che abbelliranno il muro circolare della struttura, nei pressi del ponte Galetti, che sorge sul muro circolare dell’edificio presente in via Milano angolo via Turati, a Corsico

Riproduce il volto di Franco Battiato, l’artista scomparso da poche settimane. É stato realizzato lo scorso week-end e fa parte di un trittico che verrà completato subito dopo l’estate quando saranno effigiati altri due importanti personaggi, uno scienziato e un magistrato.

Hyperspace box“Ho accolto molto volentieri la proposta – ha commentato il sindaco Stefano Ventura in una nota stampa che annuncia l’iniziativa – di far realizzare tre diversi murales, perché sono una forma d’arte capace di dare colore, di esprimere dei pensieri e delle sensazioni, di ricordare alcune figure della musica, ma anche della scienza e della magistratura che hanno lasciato a tutti noi importanti eredità”.

Si tratta di un progetto già avviato il mese scorso con due opere. La prima è il murale in piazza Papa Giovanni XXIII ideato dagli studenti del Falcone-Righi e realizzato dai giovani della Libera Masseria di Cisliano per rendere omaggio ai giudici Falcone, Morvillo e Borsellino e agli agenti delle loro scorte. La seconda è il murale dedicato alla natura, con in primo piano un airone, realizzato da Enel lungo l’Alzaia in occasione del Giro d’Italia.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi