Di origini cilene, con una complice, ha distratto la vittima con la scusa di ripulirgli la giacca e poi gli ha sfilato il portafogli
Il borseggiatore ha settant’anni, è un pluripregiudicato di origini cilene ed è residente a Milano. La mancata vittima ha ottantatre anni e, grazie all’intervento dei carabinieri, ha evitato di essere scippato del portafoglio con circa mille e seicento euro che aveva appena ritirato dalla sua banca.
La complice
È accaduto ieri pomeriggio, a Corsico, in via dei Gigli. Qui una pattuglia di militari impegnata in operazioni di contrasto di “delitti in danno di anziani” ha arrestato il borseggiatore il flagranza di reato. L’uomo, con l’aiuto di una complice di cui non si conoscono ancora le generalità, aveva appena sfilato il portafogli dell’ottantatreenne.
Il testimone
L’agguato era ben orchestrato. La complice ha distratto la vittima con la scusa di pulirgli la giacca, il borseggiatore ha rubato il portafogli. I maneggi dei due non sono sfuggiti a un testimone che ha avvertito i carabinieri. I due sono stati bloccati e arrestati. L’accusa nei loro confronti è di furto con destrezza. processato per direttissima, il giudice ha convalidato il fermo e applicato gli arresti domiciliari.
Seguici sulla nostra pagina Facebook













