
Un uomo di 59 anni è stato investito questa mattina poco dopo 10 in piazza Liberazione, sul ponte di Corsico all’atezza dell’accesso al parcheggio della stazione. L’allarme è scattato in codice rosso alle 10.07. Vista la gravità della vittima, è stato chiesto l’intervento di un elisoccorso. Il traffico della zona è stato deviato e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Corsico.
Dalle prime informazioni ricevute, la vittima stava attraversando la strada nei pressi elle strisce pedonali quando è stato investito. Sul posto sono accorsi in pochi minuti gli agenti, un’ambulanza di Soccorso Corsico, l’automedica dell’AAT Milano. I sanitari hanno prestato le prime cure, ma, compresa la situazione, l’elisoccorso è decollato d’urgenza. Il 59enne avrebbe riportato gravi traumi alla testa e all’intero corpo.
Mentre la piazza è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso in sicurezza, la vittima è stata stabilizzata, poi caricata sull’elicottero e trasportata al Niguarda. La dinamica dell’investimento è in fase di ricostruzione da parte degli agenti. Se ne saprà dipiù nelle prossime ore.
articolo in aggiornamento