sabato - 27 Novembre 2021
HomeNewsCorsicoCorsico 2020, per la poltrona di sindaco si va verso il ballottaggio...

Corsico 2020, per la poltrona di sindaco si va verso il ballottaggio Errante vs Ventura

Quando sono state scrutinate la metà delle sezioni, il candidato sindaco del centrosinistra passa in testa

Aggiornamento delle 15,45

Quella che era una tendenda rilevata dopo lo scrutinio delle schede di poche sezioni ha trovato conferma: i voti di 16 sezioni su 35 hanno reso certo il ballottaggio tra il candidato sindaco del Pd Stefano Ventura, e il candidato del centrodestra Filippo Errante. Si sono solo invertite le prime due posizioni. Questa mattina guidava la corsa Errante, questo pomeriggio, Ventura ha preso un vantaggio di circa tre punti (39% a 36).

Gli altri candidati sono troppo lontani. Al terzo posto adesso si trova Gianluca Vitali del M5stelle con l’8,9% tallonato da Roberto Mei (Fi e affini) con l’8,4. Più distaccati gli altri tre aspiranti alla poltrona di sindaco: Carla Maria Rossi al 2,5%, Giacomo di Capua al 2,3 e Mara Ghidorzi al 2,1.

 

testo delle 12,20

I numeri cominciano a prendere forma. Certo sono parziali e potrebbero cambiare, ma non i modo da stravolgere la tendenza che è: per la poltrona di primo cittadino di Corsico si va verso il ballottaggio Errante versus Ventura. Ci vorranno ancora due settimane di lotta all’ultimo voto per scoprire chi governerà la città per i prossimi cinque anni o, almeno, tenterà di farlo.

Sponsorizzato da:

 

I numeri, ripetiamo, parziali, raccontano di un leggero vantaggio, un paio di punti in percentuale, di Errante su Ventura. Indicativi sono quelli del seggio 31, da sempre considerato una roccaforte del Pd, in cui Errante ha raccolto il 41% di voti contro il 39% del suo avversario più accreditato.

Staccati tutti gli altri. Al terzo posto, sempre nel seggio 31, Roberto Mei , Forza Italia, con il 7,5% e a seguire l’Italia in Comune con Rossi che si aggiudica il 4%, come  Vitali e il M5stelle. Sotto di due punti Mara Ghidorzi, di Corsico Rossa e Solidale, e Di Capua che in questa sezione ha preso un solo voto.

Ripetiamo si tratta di dati parziali, anzi parzialissimi. Variazioni potranno verificarsi tra le due primedonne dalla contesa elettorale. Tutti gli altri dovranno fare i conti con il bilancino per scoprire se riusciranno ad eleggere un proprio rappresentante in Consiglio comunale. Magari con i resti.

 Articolo in aggiornamento

 Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori