venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsAssagoControlli nel weekend sulla Tangenziale, sequestrati due tir

Controlli nel weekend sulla Tangenziale, sequestrati due tir

Impiegate apparecchiature per la verifica dello stato di ebbrezza e dei tempi di guida e di riposo dei conducenti. Accertate decine di violazioni

Controlli, durante il week end, da parte della Polizia stradale (che sta sperimentando nuove tecnologie per il controllo dei mezzi pesanti) lungo le Tangenziali. Nel mirino, i conducenti dei mezzi pesanti in accesso alle barriere autostradali nel bacino milanese.

Prevenzione incidenti

L’obiettivo è prevenire gli incidenti stradali determinati dall’assunzione di alcool e dalle condizioni tecniche dei veicoli nonché alla regolarità del viaggio degli stessi mezzi pesanti. Durante il week end, posti di controllo sono stati allestiti a tutte le barriere d’accesso alle tangenziali di Milano, da Assago a Melegnano sino a Rho. In totale, sono stati sottoposti a verifica 105 mezzi pesanti (di cui 4 autobus) e 105 persone. Durante i controlli sono state impiegate apparecchiature per la verifica dello stato di ebbrezza e dei tempi di guida e di riposo dei conducenti.

Decine di violazioni

Sono state accertate 1 violazione per guida in stato di ebbrezza, 12 violazioni ai tempi di guida e di riposo, 11 eccessi di velocità, 3 violazioni per mancanza di revisione a cui è seguito il fermo del veicolo, nonché ulteriori 30 violazioni del Codice della Strada di cui 6 concernenti l’efficienza dei veicoli e dei loro rimorchi in circolazione. Due tir sono stati sequestrati.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi