
Vittoria di misura del Buccinasco sul campo del Vighi 1967, che significa certezza matematica di playoff. Prova di maturità della squadra di mister Franchina, che dopo un primo tempo dominato, nel secondo riesce a contenere il ritorno dei padroni di casa. Gli ospiti si schierano con il modulo 4-3-1-2; Martini in porta, in difesa Lavezzi, Davide Careri, Airoldi e Bondi, a centrocampo Ruffolo, Gianluca Careri e Kouoh, a trequarti Radisa, in attacco Mangia e Belfi. Dopo i primi minuti in equilibrio, al 12° i rossoblu passano in vantaggio. Davide Careri anticipa un avversario su un pallone in area e lancia lungo verso Mangia che supera in velocità un difensore. L’attaccante scende a fondo campo e serve al centro l’accorrente Belfi, che supera il portiere Malerba.
Il Buccinasco è in salute e manovra in scioltezza, mentre i padroni di casa non trovano sbocchi alle proprie manovre. Al 20° il raddoppio: Kouoh raccoglie la palla a centrocampo, scende in velocità verso la porta avversaria e serve lateralmente Belfi. L’attaccante passa velocemente il pallone nell’area piccola a Radisa, tocco a seguire e tiro imparabile. Due minuti dopo prima occasione del Vighi 1967 con un tiro dalla distanza di Battaglini, parato con sicurezza da Martini. I padroni di casa cercano di reagire, ma le occasioni sono tutte per il Buccinasco. Le più importanti: un tiro di Kouoh messo in angolo dal portiere e, verso la conclusione del tempo, prima un palo di Mangia a portiere battuto e poi punizione di Gianluca Careri, parata con difficoltà da Malerba.
Comincia bene il secondo tempo per i rossoblù che al 5° vanno vicini al terzo gol con Ruffolo, ben smarcato al limite dell’area da Radisa, il forte tiro del centrocampista è deviato da Malerba e colpisce la traversa. Con il passare del tempo i padroni di casa si fanno più propositivi e conquistano terreno. Al 12° il Vighi 1967 accorcia le distanze con uno splendido tiro al volo dal limite di Zanaboni, su respinta della difesa del Buccinasco.
Forti del gol, i padroni di casa prendono il controllo del gioco, mentre il Buccinasco è più attendista e risponde di rimessa. Nonostante tutto la porta di Martini non corre grossi pericoli, le offensive si spengono negli ultimi metri per l’opposizione della difesa o la scarsa precisione degli attaccanti. La partita si conclude con la vittoria dei rossoblu per 2 a 1. La squadra di mister Franchina mantiene il distacco di 6 punti dal Cesano Boscone, che garantisce l’accesso ai playoff. Ultima giornata del campionato dopo la pausa pasquale, allo Scirea il Buccinasco ospita il Villapizzone, squadra salva da tempo.