sabato - 20 Aprile 2024
HomeNewsCorsicoCinquecento tampona un tir allo svincolo killer, traffico impazzito sulla Vecchia Vigevanese

Cinquecento tampona un tir allo svincolo killer, traffico impazzito sulla Vecchia Vigevanese

Sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Trezzano che hanno effettuato i rilievi e regolato il flusso delle auto in direzione di Corsico

trafficokL’incidente è accaduto poco meno di un’ora fa. Secondo alcuni testimoni, una cinquecento di colore rosso, guidata da una ragazza, ha tamponato un tir che stava per imboccare lo svincolo della Tangenziale ovest che sorge sulla Vecchia Vigevanese, al confine tra Corsico e Trezzano.

Sempre secondo le stesse testimonianze, il guidatore del tir avrebbe perso per un attimo il controllo del pesante automezzo e avrebbe sbattuto contro un ostacolo, probabilmente il guard rail. Cinquecento e tir viaggiavano in direzione di Corsico.

I due automezzi hanno bloccato la corsia. Immediatamente dietro di loro si sono formate lunghe colonne di auto che presto hanno raggiunto l’altezza di via Circonvallazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Trezzano. Mentre alcuni hanno effettuato i rilievi, gli altri hanno tentato di regolare il traffico. A poco a poco le coda ha cominciato a samltirsi.

Non le polemiche. Quello di questa mattina è l’ennesimo incidente che si verifica su quello che da più parte è definito lo vincolo killer della Tangenziale Ovest. Negli anni è sorto un comitato che ha chiesto, sin ora invano, la realizzazione di un rondò che permetta il regolare deflusso degli automezzi in entrata e in uscita. Ma non c’è stato niente da fare. Sino a questo momento Città metropolitana e la Milano Serravalle, cui compete la gestione di quel tratto di strada, non hanno voluto investire i circa 400mila euro necessari a mettere in sicurezza l’incrocio.

Per fortuna i conducenti dei due veicoli non hanno riportato ferite o traumi. Gli è andata bene. In altre occasioni per incidenti simili, i danni sono stati davvero pesanti.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi