giovedì - 28 Marzo 2024
HomeAttualitàCesano, un nuovo pick-up per i volontari della protezione civile

Cesano, un nuovo pick-up per i volontari della protezione civile

Si tratta di un mezzo nuovo e completamente attrezzato,  acquistato grazie ad un cofinanziamento di Comune e Regione

cesano-consegna-pick-up-protezione-civileProtezione civile sugli scudi, in questi giorni. Si è appena concluso a Buccinasco l’October test al quale hanno partecipato tutti i gruppi di volontari del Sud ovest Milanese. Qualche giorno prima, un altro appuntamento. Questa volta a Cesano Boscone, dove è stato consegnato un nuovo pick-up della Protezione civile di cesanese.

Si tratta di un mezzo nuovo e completamente attrezzato,  acquistato grazie ad un cofinanziamento di Comune e Regione, finanziamento ottenuto grazie alla partecipazione ad un bando regionale, per l’assegnazione di contributi finalizzati all’acquisizione di mezzi di trasporto e d’opera ad uso esclusivo della Protezione Civile, a livello provinciale.

La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del sindaco Simone Negri e dell’assessore alla Sicurezza Salvatore Gattuso. “A determinare l’alto punteggio in graduatoria – ha affermato il sindaco Simone Negri – sono state anche le attività svolte negli anni scorsi da parte dei nostri volontari che, senza mai risparmiarsi,  si sono impegnati nelle diverse emergenze e attività istituzionali. Un risultato importante, per il quale ringrazio di cuore tutto il gruppo”.

Regione Lombardia, già nel mese di settembre, aveva premiato i volontari della Protezione civile di Cesano con la consegna di una pergamena, presso il Parco delle Esposizioni di Novegro. “Un premio meritatissimo –  ha confermato il vicesindaco Salvatore Gattuso –  per l’impegno con cui i nostri volontari si sono adoperati negli ultimi venti mesi. Il loro lavoro è stato indispensabile, soprattutto durante la fase più acuta della pandemia”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi