Proveniva da via Salvo D’Acquisto ed era diretta in via Magellano. Giunta in via Vespucci sulla sua auto, una Citroen C3, ha perso il controllo della vettura e ha abbattuto una decina di metri di balaustra in legno installata in quella strada a protezione della pista ciclabile. È accaduto oggi poco dopo mezzogiorno a qualche decina di metri dal centro sportivo Cereda, a Cesano Boscone.
Lei è una cesanese di 54anni residente in via dei Pioppi. Soccorsa non ha saputo spiegare né ai sanitari e nemmeno agli agenti della polizia locale quel che le era appesa successo. “Non ricordo nulla – ha raccontato – forse un colpo di sonno, forse un mancamento”. Sottoposta all’alcool test, è risultata perfettamente sobria. Per evitare qualunque problema, i volontari della Croce Verde Baggio, l’hanno accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo dove è stata sottoposta agli esami del caso.
Gli agenti, intanto, l’hanno sanzionata per “perdita di controllo di autoveicolo” in base all’articolo 141 del codice della strada che impone “l’obbligo del conducente di regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione”.