Dopo la delusione patita la prima giornata di campionato, il Cesano Boscone Idrostar si riscatta e incamera i primi tre punti di una stagione che si annuncia lunga e difficile, viste le forze in campo. Quella di ieri contro il Novate, è stata una partita ben giocata nella prima mezz’ora dai gialloblù che sono andati in vantaggio meritatamente con una bella combinazione fra Andrea De Michele e Alessio Valli.
Valori in campo
Con lo svantaggio, sono emersi anche i valori di una squadra forte, come in effetti è il Novate, valori che comunque non hanno portato a particolari grattacapi per la difesa del Cesano. Che sul finire del primo tempo ha macchiato la propria prestazione con un’ingenuità: in un’azione forse falsata da un fuori gioco, ha regalato il pareggio ai padroni di casa. Il gol realizzato Lorenzo Ciapetti ha rimesso in discussione, per qualche minutio, tutto quanto di buono avevano mostrato i giallobù nella prima frazione di gioco.
Doppia espulsione
Nel secondo tempo, però, il Cesano ricomincia giocare e riconquista campo e metri passando meritatamente in vantaggio con un rigore conquistato da Marco Iudice e trasformato da Alessio Valli. La partita viene segnata dalla doppia espulsione di Davide Sorsoli del Cesano e del numero 8 del Novate, con entrambe le squadre che rimangono in 10.
Ampio respiro
Nonostante tutto, i gialloblù continuano a giocare e a impostare manovre ad ampio respiro che permettono agli avanti di realizzare il terzo e quarto goal, rispettivamente con Francesco Giurato, con un’incursione ficcante benservito Alessio Valli, e con Marco Bruzzese, su un bellissimo assist di Alessandro Pappagallo.
Gol viziato
Nel finale, comunque, i ragazzi di mister Grigolo non riescono ad evitare il secondo del Novate frutto di una disattenzione. Nel complesso, quella di ieri è stata una prestazione solida, che ha confermato la crescita della squadra, e che è andata a conquistare i primi tre punti di questa stagione su un campo ostico e con un avversario temibile.