
Prima prova del Campionato Italiano di ginnastica acrobatica FGI per le categorie Open in quel di Torino dove nello scorso weekend Febbraio sono scese in pedana le categorie L2 L3 L4 L5. Per la società cesanese erano presenti 11 combinazioni che hanno conquistato una medaglia d’oro e alcuni buoni piazzamenti. La combinazione Sofia Pascale e Giada Tobaldo (reduce da un lungo stop per un serio infortunio patito a dicembre) sfodera due esercizi eccellenti conquistando il 1° posto e ricevendo applausi dal pubblico presente.
Il trio Giorgia Anzioli, Sofia Bersani ed Erica Guan ha eseguito un bell’esercizio dinamico che le ha collocate inizialmente al 3° posto ma, complice la tensione e un errore tecnico, scivolano al 7° posto dopo l’esercizio statico. Situazione opposta per il trio Valentina Carbognin, Gaia Genuardi e Sofia Fanti che nell’esercizio statico, complice un errore, si è piazzato 7° ma con un buon esercizio dinamico recupera una posizione e finisce 6°.

Nelle due categorie più numerose ha spiccato l’ottimo 4° posto della coppia Francesca Graziani e Margherita Landolfa alla loro prima gara insieme (3° a pari merito come punteggio finale ma 4° per la valutazione di esecuzione). Le combinazioni Iris Fusillo, Francesca Strocchia, Viola Viteri Guevara e Delia Sale, Martina Capodicasa e Giada Conte eseguono un buon esercizio che le piazza sopra la metà classifica mentre la combinazione Cloe Gattuso, Ginevra Landolfa e Sabrina Marte si posiziona a ridosso della metà classifica.
Esordio per le combinazioni Viola Cernuschi, Iris Miccichè, Dafne Di Biase e Sveva Clavenna e Alice Lanteri Strati che ben figurano con buone prospettive in ottica futura. Le combinazioni Beatrice Ferrarella, Angela Pia Garofalo e Vanessa Bulgari, Sara Ciubotaru e Nicole Marro, causa errori tecnici, eseguono una prestazione sottotono che le vede piazzarsi sotto le aspettative.
Ecco i risultati di atleti e combinazioni:
Medaglia d’oro L4 Open coppia femminile Pascale e Tobaldo
7° posto L5 Open trio femminile Anzioli, Bersani e Guan
6° posto L4 Open trio femminile Fanti, Genuardi e Carbognin
4° posto L3 Open coppia femminile Graziani e Landolfa
13° posto L3 Open coppia femminile Ferrarella e Garofalo
16° posto L3 Open trio femminile Fusillo, Strocchia e Viteri
18° posto L3 Open trio femminile Capodicasa, Conte e Sale
24° posto L3 Open trio femminile Cernuschi, Di Biase e Miccichè
25° posto L3 Open trio femminile Gattuso, Landolfa e Marte
35° posto L3 Open trio femminile Bulgari, Ciubotaru e Marro
22° posto L2 Open coppia femminile Clavenna, Lanteri Strati











