Atto conclusivo della lunga stagione 2023-2024 dell’Acrostar Academy è arrivato in quel di Torino con la gara internazionale “Turin Acro Cup 2024” di ginnastica acrobatica alla quale la compagine cesanese ha partecipato con tre combinazioni. In pedana si sono sfidate, oltre ai club italiani, compagini provenienti dall’America, Portogallo, Inghilterra, Dubai, Azerbaigian e Finlandia dando vita ad una tre giorni gara (5, 6 e 7 luglio) di altissimo livello.
Le finali
Gli atleti e le atlete della società cesanese sono riusciti, con prestazioni di grande spessore, prima a centrare tutte e 3 la qualificazione alla finale di domenica 7 e poi, migliorando ancora, a salire (due combinazioni su tre) sul podio: il trio Vanesa Bulgari, Sara Ciubotaru e Gaia Genuardi si è piazzato 11° su 30 combinazioni dopo un solo mese di lavoro insieme; il trio Chen Li, Claudia Amatomaggio e Gaia Gammella Carelli hanno conteso sino all’ultimo il gradino più alto del podio per poi piazzarsi 3° per pochissimo dietro alle due compagini inglesi.
La ciliegina
La ciliegia sulla torta è arrivata dalla coppia mista Simone Angiolicchio e Federica Camani che ha battuto, in un testa a testa all’ultimo decimo di punto, la coppia inglese aggiudicandosi il primo posto, regalando un’emozione unica nel sentire l’Inno di Mameli alla premiazione in una gara internazionale. Questi risultati sono stati il coronamento di una stagione che ha visto l’Acrostar Academy centrare 6 titoli italiani, 1 di vice campioni e 2 terzi posti oltre ad altre decine di podi a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalle istruttrici Elena Brambilla, Lucrezia Pannone, Flavia Di Miceli, Chiara Ferrario, Erika Galasso, Giulia Frassini, Alice Podestà, Chiara Davenia, Beatrice Cioffi, Margherita Mugnano, Nicole Longo e Sofia Mazzilli.
Futuro prossimo
Ora, gli allenamenti continueranno in preparazione della nuova stagione mentre si sono già aperte le prove gratuite sia per chi volesse entrare a far parte della squadra agonistica sia per le iscrizioni per bimbe e bimbi per i corsi (dai 3 anni in su). Per maggiori info:
acrostaracademy.wixsite.com/acrostar-academy