lunedì, Luglio 22, 2024
HomeNewsCesanoCesano, la ginnastica acrobatica conquista Torino con l’oro del duo Angiolicchio –...

Cesano, la ginnastica acrobatica conquista Torino con l’oro del duo Angiolicchio – Camani

Tutti gli atleti e le atlete cesanesi si sono qualificati per le finali disputate domenica

cesano-boscone-acrostar-foto-1

 

Atto conclusivo della lunga stagione 2023-2024 dell’Acrostar Academy è arrivato in quel di Torino con la gara internazionale “Turin Acro Cup 2024” di ginnastica acrobatica alla quale la compagine cesanese ha partecipato con tre combinazioni. In pedana si sono sfidate, oltre ai club italiani, compagini provenienti dall’America, Portogallo, Inghilterra, Dubai, Azerbaigian e Finlandia dando vita ad una tre giorni gara (5, 6 e 7 luglio) di altissimo livello.

Le finali

Gli atleti e le atlete della società cesanese sono riusciti, con prestazioni di grande spessore, prima a centrare tutte e 3 la qualificazione alla finale di domenica 7 e poi, migliorando ancora, a salire (due combinazioni su tre) sul podio: il trio Vanesa Bulgari, Sara Ciubotaru e Gaia Genuardi si è piazzato 11° su 30 combinazioni dopo un solo mese di lavoro insieme; il trio Chen Li, Claudia Amatomaggio e Gaia Gammella Carelli hanno conteso sino all’ultimo il gradino più alto del podio per poi piazzarsi 3° per pochissimo dietro alle due compagini inglesi.

La ciliegina

cesano-boscone-acrostar-2La ciliegia sulla torta è arrivata dalla coppia mista Simone Angiolicchio e Federica Camani che ha battuto, in un testa a testa all’ultimo decimo di punto, la coppia inglese aggiudicandosi il primo posto, regalando un’emozione unica nel sentire l’Inno di Mameli alla premiazione in una gara internazionale. Questi risultati sono stati il coronamento di una stagione che ha visto l’Acrostar Academy centrare 6 titoli italiani, 1 di vice campioni e 2 terzi posti oltre ad altre decine di podi a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalle istruttrici Elena Brambilla, Lucrezia Pannone, Flavia Di Miceli, Chiara Ferrario, Erika Galasso, Giulia Frassini, Alice Podestà, Chiara Davenia, Beatrice Cioffi, Margherita Mugnano, Nicole Longo e Sofia Mazzilli.

Futuro prossimo

Ora, gli allenamenti continueranno in preparazione della nuova stagione mentre si sono già aperte le prove gratuite sia per chi volesse entrare a far parte della squadra agonistica sia per le iscrizioni per bimbe e bimbi per i corsi (dai 3 anni in su). Per maggiori info:
acrostaracademy.wixsite.com/acrostar-academy

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi