Sostenere tutti gli interventi, a livello territoriale, per accrescere le opportunità di socialità e di benessere fisico, psicologico e sociale dei minori da 0 a 17 anni con disabilità e fragilità personali o legate al nucleo familiare. È questo l’obiettivo del bando “e-state e + insieme”, finanziato da Regione Lombardia con 3,2milioni di euro. Di questi, 220mila finiranno nelle casse dei comuni di Cesano e Trezzano sul Naviglio.
L’iniziativa dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, punta a rafforzare e sviluppare l’offerta di servizi per far fronte alle condizioni di disagio e isolamento, conseguenti anche alla pandemia, dei minori più fragili in maniera complementare all’offerta ordinaria presente sul territorio promuovendo la sinergia tra enti locali ed enti del terzo settore.
Si tratta di un aiuto concreto a tutti gli enti locali in una logica di welfare di comunità per contribuire ad accrescere le opportunità di accesso ai servizi a sostegno del benessere dei minori e ai servizi di conciliazione famiglia-lavoro.
Seguici sulla nostra pagina Facebook