venerdì - 29 Marzo 2024
HomeCesanoCesano CronacaCesano: due arresti per droga, sequestrati più di 5 chili di cocaina

Cesano: due arresti per droga, sequestrati più di 5 chili di cocaina

Il primo è stato fermato nel momento in cui usciva dalla sua abitazione di via Gramsci, il secondo è stato ammanettato in via Vespucci

La Polizia di Stato ha arrestato, in due distinte operazioni avvenute a Cesano, un 37enne e un 53enne, entrambi italiani. Il primo è stato fermato nel momento in cui usciva dalla sua abitazione di via Gramsci. In un primo momento, la perquisizione personale ha permesso di scoprire che l’uomo era in possesso di un involucro in plastica contenente 20 gr. di cocaina.

Soldi e droga

Poi, la perquisizione  è stata estesa al suo domicilio, dove invece è stato rinvenuta sul tavolo del soggiorno tutta l’attrezzatura per il confezionamento delle dosi (bilancino di precisione, coltello, forbici e taglierino con evidenti tracce di sostanza stupefacente) altri 6 grammi circa di cocaina, 35grammi di hashish, e 2.800 euro in contanti. Nella cassaforte dell’appartamento, invece, erano nascosti 6.850 euro in banconote di diverso taglio. La perquisizione ha poi permesso di rinvenire ulteriori 7 involucri sottovuoto contenenti circa 60 grammi di cocaina.

Il taxi della droga

A bordo dell’auto del 37enne, utilizzata per le consegne degli stupefacente, sebbene non sia stata trovata ulteriore droga, c’era invece un mazzo di chiavi che gli  investigatori hanno ricollegato a un box di via Vespucci sempre a Cesano Boscone. All’interno del garage, nascosti dentro una busta, sono stati ritrovati 1080 grammi di marijuana e 8 involucri sottovuoto contenenti ciascuno una sessantina di grammi di cocaina.  In totale sono stati  sequestrati 881 gr. di cocaina, circa 1080 gr. di marijuana e 9650 euro in diversi tagli di banconote. Gli agenti hanno accertato che l’uomo ha utilizzato il proprio appartamento per le l’attività di confezionamento e spaccio, mentre il box di via Vespucci come deposito della droga.

Doppio colpo

Nella stessa giornata, sempre nello stesso stabile di via Vespucci dov’era ubicato il box del primo arrestato, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un italiano di 53 anni trovato in possesso di quattro panetti di cocaina per un peso complessivo di 4,4 Kg oltre ad una pistola semiautomatica risultata provento di rapina in abitazione con relative cartucce.

La soffiata

Gli agenti avevano avuto una “soffiata” che l’uomo potesse detenere un’arma da fuoco e diversi proiettili nella propria cantina. L’hanno quindi perquisita ritrovando 6 cartucce da caccia all’interno di una valigia. Successivamente è stata perquisita un’altra cantina, nella disponibilità della persona arrestata, all’interno della quale sono stati scoperti i 4,4 kg di cocaina, la pistola provento di furto e 16 cartucce calibro 9×2. Entrambi gli arrestati sono stati rinchiusi in una cella di san Vittore.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

sponsorizzato da:

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi