HomeCronacaCerca di disfarsi della cocaina buttandola nel water: in manette spacciatore e...

Cerca di disfarsi della cocaina buttandola nel water: in manette spacciatore e il suo complice

Ieri sera, a Rozzano in via dei Mandorli, la Polizia di Stato ha arrestato, per detenzione e spaccio spaccio di droga, e resistenza a pubblico ufficiale, due pregiudicati, un 20enne sudamericano ed un 43enne italiano

Lockdown o no, la droga continua ad occupare la cronaca locale. Con assoluta continuita e senza alcuna interruzione. A Rozzano e dintorni. Intorno alle 17 di ieri, gli agenti della squadra investigativa del commissariato Scalo Romana in servizio a Rozzano, hanno notato il 43enne italiano che effettuava uno scambio di pacchetti con un altro uomo, per poi separarsene poco dopo. I poliziotti hanno fermato quest’ultimo, trovandolo in possesso di una dose di cocaina.

La reazione

Successivamente hanno fermato il 43enne italiano, e lo hanno perquisito. Non è stato facile perché il sospettato si è dimenato ed ha sferrando calci e pugni nei confronti degli agenti. Dopo averlo immobilizzato gli hanno ritrovato addosso due involucri di cocaina.  Subito dopo, i poliziotti hanno perquisito anche il suo ’appartamento.  Prima di entrare, i poliziotti hanno sentito i latrati di un cane provenienti dall’interno dell’abitazione ed il rumore dello scarico del water, provocato da un’altra persona che si trovava all’interno della casa.

Il pitbul e l’egiziano

Una volta entrati, infatti, gli agenti hanno trovato un pitbull ed un cittadino sudamericano di 20 anni, pluripregiudicato e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria mentre tentava di disfarsi, nello scarico del water, di alcuni involucri di cocaina e di un bilancino di precisione. Anche lui ha reagito al controllo spintonando gli agenti e tentando di fuggire scappando lungo le scale. Inutilmente. È stato subito bloccato dagli stessi poliziotti.

Cocaina a go go

La perquisizione ha quindi permesso di recuperare, oltre a due involucri ed al bilancino rimasti nel water, un sacchetto in cellophane contenente 14 grammi di cocaina appoggiato sul tavolo della cucina, più altri 174 involucri contenenti cocaina per un totale di 59 grammi.

Logistica

Nella cassaforte erano custoditi anche 800 euro in contanti. Le indagini, hanno permesso di scoprire che il 43enne italiano ha (aveva) un ruolo di supporto logistico nello smercio della droga, mentre il 20enne sudamericano gestiva lo spaccio.  La perquisizione della casa di quest’ultimo infatti ha portato al sequestro della somma di 3150 euro contanti nascosti in un borsone.   All’operazione ha partecipato anche il comando di Polizia Locale del Comune di Rozzano.

Seguici sulla nostra pagina facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

rsavisconti INZOLI Officina Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
rsavisconti Commercialista Livraghi Barcelo Viaggi