giovedì - 18 Aprile 2024
HomeCesanoCesano SportCalcio donne, il Cesano si laurea campione d’inverno e punta all’Eccellenza

Calcio donne, il Cesano si laurea campione d’inverno e punta all’Eccellenza

Confermata la rosa che ha vinto dieci delle dodici partite in programma nel girone di andata

Inizialmente, l’obiettivo era piazzarsi tra le prime cinque squadre e disputare i Play off, ma visto i risultati ottenuti, adesso si punta  al colpo grosso: la promozione diretta in Eccellenza. Il calcio femminile a Cesano Boscone sta vivendo una stagione da sogno e tutto per merito di una manipolo di ragazze e della loro guida Luca Caraffoni.

Sponsorizzata da:

Il vantaggio

Chiuso il girone di andata in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sulla seconda, domenica 26 si ritorna in campo per il girone di ritorno e per, si spera, ripetere la cavalcata che ha consentito alle gialloblù dell’Idrostar di vincere sin ora dieci gare su dodici: l’avversario di turno è il Settimo Milanese, una delle due squadre che sono riuscite a battere le Caraffoni girls.

La bomber

Un grosso contributo ai successi della formazione cesanese, la cui rosa è stata confermata in toto e senza interventi nel mercato invernale, è quello dato da Carlotta Pierini, capocannoniere del girone con 18 reti. Un dato oggettivo che l’ha messa nel mirino di squadre più blasonate.

Il mister

Ma molti meriti vanno attribuite a tutte le ragazze in gialloblù e a Mister Luca Garaffoni,  al primo anno in una prima squadra femminile dopo otto passati nelle giovanili con una parentesi nelle Juniores maschili. Chiuso quindi il 2019 con la bella vittoria per 3-2 sull’ Ossona, il 2020 si aprirà, come detto, contro il Settimo Milanese.

La vendetta

La gara si disputerà tra le mura amiche del Cereda dove le gialloblù sperano di vendicarsi del 4 a 1 subito fuori casa a inizio campionato, quando non avevano ancora raggiunto la consapevolezza di essere un gruppo con una marcia in più.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi