sabato - 27 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoBuccinasco, la prefettura chiude un gommista di via Toscanelli legato alla 'ndrangheta

Buccinasco, la prefettura chiude un gommista di via Toscanelli legato alla ‘ndrangheta

Stesso provvedimento anche per la Monteleone Immobiliare Srls intestata allo stesso proprietario, con sede a Trezzano sul Naviglio

buccinasco-toscanell-
Nelle afoto, l’officina di via Toscanelli chiusa per ‘ndrangheta

Buccinasco e Trezzano due poli del quadrilatero in cui mafia e ‘ndrangheta regnano sovrane. Sono due le aziende riconducibili alla stessa proprietà, chiuse nei giorni scorsi dopo un provvedimento preso dalla prefettura di Milano.  Si tratta della società G. M. Gomme Snc e dalla Monteleone Immobiliare Srls La prima si occupa di riparazione e sostituzione di pneumatici in via Toscanelli, la seconda, con sede a Trezzano sul Naviglio, ha in locazione immobili di sua proprietà a Buccinasco.

L’officina di via Toscanelli è la stessa che in passato, su indicazione dei servizi sociali del Tribunale di Milano, ha offerto un lavoro a Rocco Barbaro, uno dei membri più influenti del clan della ‘ndrangheta Barbaro – Papalia. Barbaro era stato scarcerato sua decisione dell’ufficio per l’esecuzione penale esterna di Milano.

Barbaro, detto anche ‘u Sparitu’ U era stato catturato nel maggio del 2017 nella centralissima via XXIV Maggio, nel cuore di Platì. A Buccinasco lo conoscevano tutti. Non foss’altro perché è il figlio del principe della ‘ndrangheta, quel Francesco Barbaro, detto ciccio ‘u castanu, capostipite della ‘ndrina più importante d’Aspromonte, la stessa che aveva poi colonizzato Buccinasco e dintorni.

Sono state alcune operazioni immobiliari della Monteleone srls ad attirare l’attenzione dei funzionari. E questo grazie all’inserimento immediato nella Banca Dati Nazionale Antimafia di tutte le operazioni immobiliari, commerciali e catastali che avvengono in città . La comunicazione antimafia emanata dalla Prefettura di Milano ne è stata la conseguenza.

 

1 commento

  1. e chi non comprarsi una macchina nuova cosa deve fare andare a rubare.io personalmente sono in possesso di un euro 4 con pochi chilometri certo che non la butto via.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi