HomeAttualitàBuccinasco investe un milione di euro sulla palestra di via Tiziano: via...

Buccinasco investe un milione di euro sulla palestra di via Tiziano: via libera al progetto esecutivo

E' stato finalmente approvato l'intervento di riqualificazione dell'impianto sportivo. Settecentomila euro arrivano dal Ministero dell'Interno, il resto sarà finanziato dal Comune. Previsti nuovi tetto, cappotto termico, pavimentazione sportiva e riqualificazione delle aree esterne.

buccinasco-palestra-via-tiziano
Nuovo look per la palestra di via Tiziano, per anni  “casa” dei Bionics e di tante altre associazioni sportive locali

La palestra comunale di via Tiziano si prepara a cambiare volto. E’ stato finalmente approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione completa dell’impianto sportivo e delle aree esterne, dando il via a un intervento del valore complessivo di un milione di euro. L’opera, vecchia “casa” dei Bionics e di tante altre associazioni sportive locali, sarà finanziata per 700 mila euro con un contributo del Ministero dell’Interno, mentre la quota restante sarà sostenuta dal bilancio comunale.

I lavori interesseranno l’intero edificio e puntano a risolvere alcune delle principali criticità della struttura, a partire dal rifacimento completo della copertura per eliminare le infiltrazioni che negli anni hanno interessato la palestra. Il progetto prevede inoltre la realizzazione del cappotto termico, l’installazione di nuovi lucernari ad alta efficienza energetica, il rifacimento dell’impianto di illuminazione con tecnologia a Led e la sostituzione degli aerotermi per il riscaldamento. Sarà inoltre posata una nuova pavimentazione sportiva omologabile per le discipline indoor. Insomma, se non ci saranno intoppi, la palestra avrà un vero e proprio nuovo abito.

L’intervento, infatti, comprenderà anche il risanamento delle strutture in calcestruzzo, la tinteggiatura degli ambienti interni e la sistemazione delle aree esterne, dove è previsto il rifacimento del playground e la riqualificazione del verde. Con l’approvazione del progetto esecutivo potranno ora partire le procedure per l’affidamento dell’appalto. Una volta conclusa la gara, sarà possibile avviare il cantiere per un’opera inserita nella programmazione delle opere pubbliche del Comune e attesa da qualche anno dalle società sportive e dagli utenti dell’impianto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

rsavisconti INZOLI Officina Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
rsavisconti Commercialista Livraghi Barcelo Viaggi