lunedì, Ottobre 6, 2025
HomeAttualitàBuccinasco fa dietro front e riapre la farmacia ai tamponi per i...

Buccinasco fa dietro front e riapre la farmacia ai tamponi per i non residenti

La tirata d’orecchi contro la decisione è arrivata dall’Ats, l’azienda che tutela la salute della regione Lombardia

farmacia-tampone-sierologicoContrordine, ragazzi. Buccinasco fa dietro front e riapre la farmacia ai tamponi per i non residenti. Annullata così la decisione presa solo ieri di “chiudere le frontiere” della farmacia comunale a tutti coloro che arrivano da “paesi stranieri” (Corsico, Assago, Milano e limitrofi) e si mettono in fila per sottoporsi ai test anticovid.

La tirata d’orecchi contro una decisione unica in Italia è arrivata dall’Ats, l’azienda che tutela la salute della regione Lombardia: in un momento di emergenza, chiudere la porta in faccia a chi, soprattutto per necessità, chiede di verificare la sua negatività al virus, non è un bel segnale.

E poi, una farmacia comunale è un’azienda pubblica che oltre al Comune risponde anche alla stessa Ats e non potrebbe discriminare tra residenti e non residenti, fornire agli uni un servizio e negarlo agli altri. Perderebbe la sua funzione

Così a poche ore di distanza dall’annuncio della chiusura ai non residenti, si è tornati indietro. Con una richiesta ai responsabili dell’Ats: fare in modo che chi richiede tamponi molecolari o vaccinazioni possa accedere agli hub vaccinali senza essere costretti a fare ore di coda al freddo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi