mercoledì - 29 Giugno 2022
HomeAttualitàBuccinasco chiede 630mila euro per realizzare il mercato comunale coperto

Buccinasco chiede 630mila euro per realizzare il mercato comunale coperto

Dovrà prevedere spazi destinati ad artigiani, start up e imprese individuali affinché svolgano le proprie attività

mercatinoUn grande mercato comunale al coperto, una struttura che potrà ospitare anche eventi, mostre, spettacoli e altre iniziative. È l’idea alla base della partecipazione di Buccinasco a un bando promosso da Regione Lombardia che ha come obiettivo lo sviluppo dei distretti del Commercio nel biennio 2022-2024”.

Il progetto potrà essere presentato a partire dal 27 maggio fino al 6 settembre 2022. Dovrà prevedere spazi destinati ad artigiani, start up e imprese individuali affinché realizzino le proprie attività. Nell’ottobre dell’anno scorso era stato costituito il Distretto Urbano del Commercio di Buccinasco, e l’accordo con l’Unione Confcommercio-Imprese per l’Italia Milano Lodi e Brianza per lo sviluppo del commercio locale.

Non si sa dove sorgerà il mercato, si è ancora nella fase preparatoria. Si tratta di una iniziativa che, se portata a buon fine, permetterà – secondo via Roma – “di riqualificare strutture, anche da acquisire da privati, per promuovere il commercio e le imprese locali, incentivare lo sviluppo di nuove attività e creare incubatori di imprese e nuovi posti lavoro con spazi per artigiani e start up”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Maiorana rimozione tatuaggi Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Maiorana rimozione tatuaggi visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi