Occhio ai nuovi cartelli stradali. É l’invito lanciato agli automobilisti che quotidiamanente circolano per le strade di Buccinasco. Da questa mattina, mercoledì 22 febbraio, cambia la viabilità in quattro vie del centro della città. Si tratta della vie Carducci, Porta, Gorizia e Siena. Qui la circolazione degli autoveicoli è stata rivoluzionata con l’introduzione di nuovi sensi unici e nuove aree di sosta.
Iniziativa “sperimentale”
Si tratta di un’iniziativa a detta dei promotori “sperimentale” adottata dopo le diverse segnalazioni alla polizia locale dei residenti e degli automobilisti. Dovrebbe servire a una “circolazione più fluida”. Nello specifico, In via Gorizia arriva il senso unico di circolazione (con direzione da via Isonzo verso Via Asiago), nuovi spazi di sosta su entrambi i lati, divieto di sosta per 24 ore su entrambi i lati, al di fuori degli spazi di sosta. Idem in via Siena con il senso unico di circolazione (con direzione da via Fratelli Di Dio verso Via Liguria), spazi di sosta su entrambi i lati, divieto di sosta per 24 ore su entrambi i lati, al di fuori degli appositi spazi di sosta.
Pari o dispari
Per concludere, in via Carducci sono stati istituiti nuovi spazi di sosta sul lato civici dispari oltre al divieto di sosta per 24 ore sul lato civici pari; in via Carlo Porta gli spazi di sosta sono sul lato dei civici dispari e il divieto di sosta per 24 ore sul lato civici pari.