
Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di appartamenti di proprietà pubblica disponibili sul territorio dei sei comuni del corsichese
Emergenza casa. Nel sud ovest è una costante. Nei giorni scorsi, il comune di Cesano Boscone, capofila del piano di zona del Corsichese, che comprende anche i comuni di Trezzano, Buccinasco, Assago e Cusago, ha pubblicato il bando per l’assegnazione di case popolari. Nei sei comuni, gli appartamenti disponibili sono 42, tutti a gestione Aler.
Dove si trovano?
Due immobili sono ubicati nel comune di Assago, nove si trovano a Corsico, quattro a Trezzano, ventisette a Cesano Boscone. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Cesano Boscone, nella piattaforma informatica regionale, all’albo pretorio del Comune, e sul sito dell’Aler.
Da martedì 10 settembre
Come fare per partecipare al bando? Innanzitutto va compilata la domanda di adesione che è possibile presentare, esclusivamente on line, sulla piattaforma informatica regionale all’indirizzo https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ . C’è circa un mese di tempo: si comincia dalle 12 di martedì 10 settembre sino alle 12 di martedì 15 ottobre.
Il limite Isee
Chi può partecipare? Innanzitutto chi è residente nei sei comuni del piano di zona e ha bisogno di un tetto sopra la testa, anche chi ha presentato la domanda negli scorsi anni. Sono esclusi i nuclei familiari che hanno un Isee superiore 16 mila euro. Ulteriori informazioni possono essere richieste a Aler Milano – sede di Rozzano al numero verde 800.211618
Seguici sulla nostra pagina Facebook