venerdì - 26 Aprile 2024
HomeBuccinascoBuccinasco SportBasket: Bionics e Cesano, una poltrona per due

Basket: Bionics e Cesano, una poltrona per due

Le due società sono appaiate al vertice del girone di Prima divisione e aspirano entrambe alla promozione

Una poltrona per due non è solo un modo di dire. È quanto sta accadendo nel girone di Prima divisione maschile in cui militano il Buccinasco e il Cesano. Le squadre delle due città si contendono la leadership che potrebbe portarle a una promozione che, soprattutto per il Buccinasco, dopo il cambio di dirigenza e la rinuncia alla serie D, sembrava di la da venire. Invece…

Buccinasco sv Settimo

È stata una partita importante quella giocata questa settimana alla palestra di via Tiziano. I Bionics, reduci dall’inaspettata sconfitta esterna con il Nerviano, hanno affrontato il Settimo, quinto in classifica. Non erano concessi altri passi falsi per mantenere la testa della classifica, perchè il Cesano non perde un colpo e pochi giorni prima ha demolito il Corsico fuori casa per 84 a 53.

Errori in serie

I gialloneri sono partiti subito forte con un parziale di 7 a 0. La reazione del Settimo non è tardata e, complice la grande imprecisione di entrambe le squadre sotto canestro, il punteggio rimane a lungo è rimasto fermo sull’8 a 7 per il Buccinasco. Questo è stato il minimo vantaggio dei Bionics, che, per il resto della gara, hanno mantenuto gli avversari a distanza di sicurezza. Il quarto si è chiuso con i Bionics in vantaggio 15 a 8.

L’allungo

I gialloneri sono partiti forte anche nel secondo quarto, allungando sul 22 a 10 e mantenendo lo stesso vantaggio a metà gara: si è andati al riposo con il punteggio di 35 a 23. L’andamento dell’incontro non è cambiato nel terzo quarto con i Bionics che hanno allungato ancora sul 52 a 32.

Nervosismo in campo

Ultimo quarto di contenimento per il Buccinasco, con il Settimo un po’ troppo nervoso (due usciti per 5 falli e un espulso per doppio tecnico). Gli avversari hanno tentato di accorciare le distanze ma i gialloneri hanno mantenuto un buon margine di sicurezza, chiudendo la partita sul 71 a 56 e mantenendo così il primato del girone, in condivisione con il Cesano.

Seguici sulla nostra pagina facebook

Powered by:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi