martedì, Ottobre 14, 2025
HomeNewsAssagoAssago: si rompe la caldaia della palestra, scambio di accuse tra Comune...

Assago: si rompe la caldaia della palestra, scambio di accuse tra Comune e lista civica di Roberta Vieri

Si rimprovera all’amministrazione Musella di non aver eseguito lavori di riqualificazione già appaltati e programmati nell’agosto/settembre 2024

 

“Sono sempre più numerose le lamentele per promesse negli anni, e ribadite in campagna elettorale, ma ancora nel libro dei sogni o per interventi che hanno visto un fantomatico inizio ma che sono rimasti incompiuti. L‘ultima situazione eclatante e vergognosa è quella della palestra di Via del Sole che oggi è inutilizzabile perché la caldaia non funziona e la struttura è al freddo”.

È l’attacco, l’ennesimo, partito dalla lista civica “Assago nel cuore” che ha aperto un fronte molto ampio per denunciare mancanze o presunte tali dell’amministrazione comunale locale. L’ultima, appunto, sulla palestra di via del Sole. Ha scritto Roberta Vieri in un comunicato: “Le associazioni e i corsisti si sono trovati a dover cercare altre soluzioni per poter proseguire le loro attività nonostante le promesse ricevute. Una caldaia si può rompere si potrebbe dire, certo può succedere se non fosse che il malfunzionamento di questa caldaia era ben noto agli amministratori tanto è vero che nella primavera 2024 a bando chiuso erano stati affidati i lavori per la riqualificazione energetica con sostituzione della menzionata caldaia”.

“La caldaia nei giorni scorsi ha ceduto definitivamente e adesso bisogna gestire un’emergenza che si sarebbe potuta evitare – ha sottolineato Roberta Vieri – La riqualificazione della palestra era frutto di un bando a cui gli uffici avevano partecipato e che prevedeva l’intervento su due strutture, la citata via del Sole e la palazzina della polizia locale e se nella prima c’era stato il sentore di un inizio per la seconda le cose sono ancora nel limbo più totale.

Sull’argomento è intervenuto anche l’ex assessore allo sport Marco La Rosa secondo il quale, da quando lo stesso La Rosa ha preso le distanze dall’amministrazione comunale non sono stati fatti partire lavori di riqualificazione energetica, già appaltati per riqualificare una struttura che permettesse di svolgere attività come quelle in questi giorni sospese, che erano stati programmati nei mesi di agosto e settembre 2024. Hanno accantonato questi lavori per da retta a priorità inesistenti. Oggi c’è una caldaia che non funziona, i serramenti sono vecchi e ci sono gli anziani rientrati dalle vacanze di Natale ai quali sono stati bloccati i corsi perché la struttura è inagibile”.

Interpellati sulla “querelle” dal comune hanno risposto: “la palestra non è inagibile. Si è rotto il riscaldamento e l’amministrazione sta provvedendo alla sostituzione dell’impianto. Nel frattempo, le attività sportive sono state spostate in altri spazi comunali (sala Castello, Sala Leonardo) per il proseguimento delle lezioni. Per quanto riguarda le attività che prevedono utilizzo di attrezzature particolari o richiedono una spazio maggiore rispetto a quello delle sale provvisorie,  sono stati previsti dei soffiatori d’aria calda. La situazione tornerà alla normalità una volta sostituito l’impianto, nelle prossime settimane”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi