venerdì - 19 Aprile 2024
HomeNewsAssagoAssago e Rozzano accendono il Natale con luminarie e concerti gospel

Assago e Rozzano accendono il Natale con luminarie e concerti gospel

Si comincia da domani, sabato 4 dicembre, e si andrà avanti sino alla fine delle festività

natale-bancarelleCominciano domani, sabato 4 dicembre, gli appuntamenti organizzati dalle amministrazioni comunali per celebrare il Natale. Ad Assago, infatti, è prevista l’accensione dell’albero e, contemporaneamente, delle luci per le strade di tutto il paese. Un concerto gospel tenuto nella Chiesa Santa Maria accompagnerà l’evento.

Invece, ad aprire il calendario delle iniziative promosse a Rozzano è la pista di pattinaggio sul ghiaccio che dallo stesso sabato 4 dicembre fino al 9 gennaio 2022 torna in piazza Foglia per regalare emozioni a grandi e piccini.  Bambini e adulti potranno pattinare gratuitamente dalle 14 alle 22

“Aspettando il Natale” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Assago, il cui programma prevede, per l’appunto in questo sabato di festa, alle 19, l’accensione dell’albero ed il ritrovo  davanti all’Istituto Comprensivo Margherita Hack. Seguirà la cena organizzata dalla Parrocchia San Desiderio nei locali dell’oratorio. Alle 21, nella Chiesa di Santa Maria, si terrà il concerto di musica gospel dal titolo “Christam Gospel”.  L’ingresso sarà possibile solo con il green pass.

La pista di pattinaggio di Rozzano rimarrà aperta dal 5 al 22 dicembre. Sempre nel mese di dicembre in piazza Foglia sarà allestito il tipico mercatino natalizio con bancarelle di oggettistica e artigianato.

Sempre sabato 4 dicembre in Cascina Grande, nel giardino della biblioteca dei ragazzi dalle 10.30 alle 18 sarà allestita una grande sfera magica. Babbo Natale in persona accoglierà i bambini che potranno consegnargli le letterine da imbucare nella posta speciale diretta al Polo Nord.

Il 7 dicembre, festa di Sant’Ambrogio patrono di Rozzano, Babbo Natale arriverà anche in piazza Foglia dalle 10.30 alle 18 con la sua slitta, un allestimento gonfiabile tra i più grandi d’Italia mentre un elfo generoso e pasticcione regalerà lo zucchero filato a tutti.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi