giovedì - 18 Aprile 2024
HomeAttualitàArriva Puliamo il mondo, volontari in azione per ripulire parchi e giardini

Arriva Puliamo il mondo, volontari in azione per ripulire parchi e giardini

A Rozzano, l’appuntamento è fissato per domenica 18 ottobre in piazza Foglia alle 10

L’iniziativa è aperta a famiglie, bambini e tutti coloro che vogliono collaborare per vivere in un territorio pulito. Una giornata green, all’insegna della natura e del rispetto ambientale organizzata nell’ambito di “Puliamo il mondo”, la campagna dedicata alla rimozione dei rifiuti abbandonati in parchi e giardini pubblici. L’appuntamento a Rozzano è fissato per domenica 18 ottobre in piazza Foglia.

Sponsorizzato da:

Dalle 10 alle 13 gruppi di lavoro saranno impegnati nella pulizia di alcune aree specifiche. Ogni attività sarà svolta nel rispetto delle norme anti Covid. Attenzione perché mentre tutto il materiale necessario per la pulizia (guanti, sacchi, pinze, pettorine e cappellini) verrà fornito dagli organizzatori, le mascherine di protezione personale dovranno essere indossate all’uscita delle proprie abitazioni.

“Un impegno in prima persona per l’ambiente che rafforza anche il senso di appartenenza alla nostra città e al nostro territorio – ha commentato il sindaco Gianni Ferretti – l’amministrazione comunale aderisce con entusiasmo a questa iniziativa, vogliamo avere un impatto positivo sulla città e contribuire a costruire insieme un ambiente migliore per le nuove generazioni”.

All’opera anche i volontari dell’oasi Smeraldino a Valleambrosia. Dalle 10 alle 17 della stessa domenica, l’associazione Ape Natura organizza un piccolo mercatino con bancarelle di articoli fatti a mano, decoupage, casette per gli uccellini, mangiatoie e altri oggetti realizzati da diverse associazioni naturaliste e animaliste.    

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi