In totale sono cinque appuntamenti (dieci i film) che a partire da oggi mercoledì 26 giugno e per tutto il mese di luglio e Agosto in cartellone per l’edizione 2024 di “Cinema sotto le stelle”. Si comincia questa sera alle 21,30 con la proiezione al parco Pertini del film d’animazione “Wonder park – sogna in grande”, la storia di June, una bambina di grande immaginazione e con uno straordinario talento per l’ingegneria.
Il cartellone di luglio
Si prosegue il 3 luglio sempre alle 21.30 al parcheggio Arci di via Kuliscioff, 8 con “L’ultima notte di Amore”. Stesso luogo e stessa ora, il 10 luglio, sarà la volta di “Dolittle”. Il 17 luglio in piazza Falcone verrà proiettato “Le otto montagne”. Il 24 luglio si tornerà al Pertini con “Ad Astra” e il 31 alla Sala della Trasparenza di via Libertà, 9 con “Champions”.
Il cartellone di agosto
Il programma di agosto prevede per il 7, all’anfiteatro della Casa della musica di via Matteotti, 9, un film cult di animazione, “Coco”. Nello stesso luogo, il 14 agosto “La signora Harris va a Parigi”. Mentre il 21, ai Giardini della Costituzione di via N. Sauro, verrà proposta la pellicola “Il richiamo della foresta”. Si passa poi al 28 agosto quando si tornerà all’anfiteatro della Casa della musica di via Matteotti, 9 per vedere “Sergio Sergei – il professore e il cosmonauta”.
e se piove…
In caso di maltempo, le proiezioni verranno spostate in luoghi chiusi: al Cereda per le pellicole proposte al Pertini, al Teatro Piana per quelle previste al parcheggio Arci, alla Casa della Musica per i film in programma in piazza Falcone o ai Giardini della Costituzione. Tutte le info sono sui canali social del comune.