
Si tratta di un italiano residente in piazza Europa, nullafacente, con precedenti penali
Ieri mattina, a Corsico, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne italiano residente in piazza Europa, nullafacente, con precedenti penali. È ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia.
I militari, dopo una segnalazione al 112, sono intervenuti, appunto, nell’appartamento di piazza Europa dove hanno trovato il ragazzo, in preda a un attacco di ira, mentre danneggiava alcuni mobili e inveiva violentemente contro la madre 64enne.
Minacciandola anche di morte, il figlio aveva chiesto e continuava a chiedere alla donna di dargli circa mille euro, senza spiegare a cosa gli servissero. Probabilmente a pagare un debito o all’acquisto di droga. Al rifiuto, era andato su tutte le furie e aveva cominciato a minacciare di morte la madre e a danneggiare il mobilio della casa.
Le indagini successive hanno consentito di scoprire come quella di ieri non era la prima volta che il giovane si comportava in quel modo, tanto che aveva provocanto nella donna un continuo stato di ansia e malessere. Dopo le formalità di rito è stato trasferito a san Vittore.
Seguici sulla nostra pagina Facebook













