venerdì - 3 Maggio 2024
HomeAttualitàBuccinasco prepara un corso gratuito per baby sitter

Buccinasco prepara un corso gratuito per baby sitter

Per dare un sostegno alle famiglie e uno all’occupazione, il Comune propone uno specifico percorso di formazione

corso-baby-sitter-buccinascoSi tratta di un’opportunità per chi è in cerca di occupazione. Vuole essere anche un modo per sostenere le famiglie che hanno bisogno di un aiuto, visti i tempi che corrono, nella cura dei propri figli. Il Comune di Buccinasco e Afol Metropolitana stanno predisponendo un “corso baby sitter”, un percorso di formazione per preparare figure idonee al lavoro di assistenza dei bambini.

progetto-sicurezza“Tutti noi sappiamo bene come l’emergenza sanitaria – ha spiegato Grazia Campese, assessore alle Politiche del lavoro – abbia causato forti cambiamenti nel mondo del lavoro e nell’organizzazione dei servizi all’infanzia. E proprio in questo periodo la figura della baby sitter è una delle più richieste dalle famiglie che hanno la necessità di affidare i propri figli a figure qualificate e affidabili. Abbiamo così pensato a un corso di formazione e quindi a una possibile opportunità di lavoro per residenti: un percorso interamente finanziato dal Comune riservato a 15 persone”.

Il corso avrà una durata di 48 ore e sarà articolato in lezioni da 4 ore (in presenza o a distanza). Affronterà: introduzione al ruolo, pedagogia e puericultura, laboratori di gioco creativi, supporto nei compiti e nella didattica on line, salute e sicurezza. Al termine delle lezioni i partecipanti riceveranno una dichiarazione “di conoscenze e abilità della competenza animatore di ludoteca”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi