giovedì - 28 Marzo 2024
HomeCronaca21enne muore ucciso dal monossido di carbonio, grave un suo amico di...

21enne muore ucciso dal monossido di carbonio, grave un suo amico di soli 24 anni

La tragedia è stata scoperta poco prima di mezzogiorno, in un residence che sorge vicino all’aeroporto di Linate

ambulanza_vigili_fuocokErano in tre in una stanza del residence Linate in via Carducci a Novegro, alle spalle dell’aeroporto di Linate sulla strada per Segrate. Uno di loro è morto e secondo le prime indagini sembrerebbe ucciso dal monoiossido di carbonio, uno è grave trasportato in codice rosso in ospedale. Intossicata una terza persona che dovrebbe cavarsela visto che per lei (dovrebbe trattarsi di una donna di 98 anni) l’alert del 118 indica un codice verde. Tranne la vittima, gli altri due sono stati ricoverati al Fatebenefratelli.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, agenti della polizia locale di Segrate e tre ambulanze. Secondo le prime informazioni, i soccorsi sono stati allertati da un sistema di rilevamento automatico. In via Carducci è arrivato anche il gruppo Nbcr, e il personale sanitario dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, con tre equipaggi su automedica e ambulanze.

La vittima aveva raggiunto il compagno da neanche una settimana. Il 24enne s’era trasferito a ottobre a Milano per uno stage in una catena di supermercati e da allora viveva nel residence, individuato grazie a una convenzione con il posto di lavoro. Questa mattina alla loro porta avevano bussato alcuni loro amici, su richiesta dei genitori che non riuscivano a contattare i figli.

A provocare la tragedia sarebbe stata una alta concentrazione di monossido di carbonio, sprigionato dal malfunzionamento della caldaia centralizzata posta nel locale nel piano interrato, esattamente sotto la stanza occupata al piano terra dai due ragazzi di origini campane. Le indagini sono coordinate dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese.
Articolo in aggiornamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi