
Il blocco di pietra è stato divelto da una spazzatrice dell’Amsa utilizzata nel servizio di pulizia delle strade, a Corsico
A prima vista può sembrare una notizia curiosa. Non è affatto così. Senza un pizzico di fortuna poteva finire in tragedia. Di cosa si tratta? Ieri mattina, a Corsico, si è sfiorato un incidente che poteva costare caro. Una spazzatrice dell’Amsa impegnata nella pulizia delle strade ha fatto volare un sampietrino (il blocchetto di pietra utilizzato per la realizzazione del lastricato stradale in alcune zone del centro città) che dopo aver sfiorato una donna è finito contro la vetrina della panetteria di Piazza della Chiesa.
Un proiettile
L’episodio è accaduto attorno alle 9,30. A quell’ora gli addetti alla pulizia delle strade stavano facendo il loro lavoro. La loro spazzatrice, è passata su un’area in cui i blocchetti di pietra, grandi circa 12 centimetri per lato, erano smossi. Le spazzole ne hanno quindi raccolto uno e, grazie alla forza centrifuga determinata dalla loro rotazione, lo hanno lanciato in aria. Una specie di proiettile di almeno un paio di chili ha attraversato la piazza.
Lo spavento
Il sampietrino ha sfiorato una donna e poi ha finito la sua traiettoria contro la vetrina della panetteria, danneggiandola. Il volo del blocco di pietra ha provocato, per fortuna, solo un grosso spavento. E qualche danno. Se avesse colpito qualcuno, le conseguenze sarebbero state più pesanti. Avvertita di quel che era accaduto, una squadra di operai è intervenuta per sistemare la “falla”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook