Sono circondati da un alone di mistero che i più appassionati definiscono “magico”. Dal prossimo 12 ottobre sarà possibile ammirarli a due passi da casa, a Vermezzo, dove sarà assegnato l’Oscar dei cavalli arabi di linea egiziana. Sono la razza di purosangue più rara al mondo. Rappresentano circa il 4% dei cavalli arabi e possono valere più di 10 milioni di euro ciascuno. Si tratta di cavalli che nei secoli hanno imparato a muoversi con eleganza sulla sabbia del deserto, tanto che sembrano quasi volare.
Re e regine
La rassegna giunta alla decina edizione, ha come titolo “Straight Egyptian Royal World Cup 2024” e sarà ospitata al CMV Royal Club di Vermezzo. L’evento è sostenuto da molte famiglie regnanti dei Paesi del Golfo e le più importanti del Medio Oriente. In arrivo dal Qatar dovrebbero essere presenti le famiglie Al Thani e del principe di Saudi Arabia che faranno competere i loro migliori esemplari che saranno giudicati per bellezza ed eleganza nei movimenti. A condurli saranno i migliori handler italiani e stranieri che si sfideranno per aggiudicarsi il premio del migliore. Le due giornate prevedono anche aree aperte al pubblico, dalle 11 alle 18, dall’accesso di Via del Grifone 1.
Non solo cavalli a quattro zampe
La manifestazione sarà anche l’occasione per gli appassionati di moto e auto perché tra gli sponsor dell’edizione 2024 ci sono Harley-Davidson, presente con le sue motociclette più iconiche, e RossoCorsa concessionaria ufficiale Ferrari e Maserati oltre ad essere l’importatore italiano della Rolls-Royce. Non potranno mancare alcuni dei modelli più affascinanti di questi brand. L’ingresso alle aree aperte al pubblico sarà gratuito.
Seguici sulla nostra pagina Facebook