mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeCronacaVendeva birra fresca di nascosto in cantina: blitz della polizia locale, sequestrate...

Vendeva birra fresca di nascosto in cantina: blitz della polizia locale, sequestrate oltre 70 bottiglie

Teneva un frigorifero in cantina con birre e alcolici refrigerati da vendere illegalmente ai “clienti fidati”, aggirarando i divieti comunali, ma è stato smascherato

rozzano-sequetro-70-bottiglie-birra
Nella foto, agenti della polizia locale sequestrano le bottiglie di birra nel minimarket di Rozzano

Era convinto che tenere le bottiglie al fresco lontano dagli occhi dei passanti e delle autorità fosse sufficiente per violare impunemente il regolamento di polizia urbana di Rozzano, che vieta in modo esplicito la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche refrigerate in determinati orari. Ma il piano è stato scoperto dalla polizia locale, che lo ha colto sul fatto.

Gli agenti, insospettiti da alcuni movimenti sospetti, hanno osservato a distanza i comportamenti del commerciante. In borghese, hanno seguito i suoi spostamenti e lo hanno sorpreso mentre, con discrezione, trasportava bottiglie di birra fresca dalla cantina dello stabile in cui si trova il suo negozio per venderle ai clienti selezionati, che a loro volta le nascondevano nelle borse per evitare controlli.

Il blitz ha portato al sequestro di oltre 70 bottiglie di bevande alcoliche e all’emissione di una sanzione amministrativa da 300 euro. Inoltre, la polizia ha inviato una segnalazione all’Ats (Agenzia di Tutela della Salute) per accertare l’idoneità igienico-sanitaria dei locali adibiti allo stoccaggio delle bevande, non autorizzati a tale uso. L’intervento si inserisce in un’attività della polizia locale nel far rispettare le norme comunali, a tutela della sicurezza urbana e della salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi