domenica - 19 Maggio 2024
HomeNewsAssagoUn Assago distratto si fa battere tra le mura di casa

Un Assago distratto si fa battere tra le mura di casa

Sono bastate due disattenzioni difensive e il Vighignolo ha chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 reti

In classifica c’erano dieci punti di differenza tra l’Assago, reduce da una serie di risultati positivi che lo hanno proiettato al terzo posto in classifica, e il Vighignolo che galleggia ai margini della zona play out. Beh, in campo, nonostante i gialloblù abbiano a lungo condotto le danze, la differenza non si è vista. Il Vighignolo, con una gara attenta, ha raccolto forse più di quanto non abbia seminato, ma si sa, se non si entra sul terreno di gioco con la giusta concentrazione, tutto va a farsi benedire.

Distrazioni fatali

Sono infatti bastate due distrazioni difensive e il Vighignolo ha chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 reti. Certo, è stato l’Assago a fare la partita con il lavoro di Sow, Mancosu e Marotto ma Catena, portiere del Vighignolo ha svolto il suo lavoro in modo eccellente.

Burchielli svagato

Gli ospiti sono passati in vantaggio al 31′ con una palla colpevolmente lasciata filtrare: ne ha approfittato Bascapè che ha insaccato a porta vuota. A nulla è servito un colpo di testa di Sow poco alto sulla
traversa se poi, allo scadere uno svagato Burchielli si è fatto scavalcare dalla punizione a giro di Maccarone che ha fissato il risultato sul 2 a 0 in favore dela formazione di Settimo Milanese.

Gol di rigore

Il secondo tempo si è aperto con una palla filtrante di Cifarelli per Masoero che ha messo Spinelli in condizione di concludere a botta sicura, ma il tiro del centrocampista è stato murato dalla difesa ospite.
Il gol che accorcia le distanzearriva al 77’. Lo mette a segno Sow su calcio di rigore, concesso per atterramento di Fiorani.
 
ASSAGO – VIGHIGNOLO: 1-2

LE PAGELLE
Burchielli 5: colpe sui 2 gol
Fiorani 6: in difficoltà
Pastori 6: è mancato in fase di spinta
Spinelli 6: l’ultimo a mollare
Imbimbo 6: doveva chiudere sulla palla del vantaggio ospite
Lella 6,5: dalle sue parti non passa nulla
Marotto 6,5: vivacità sulla fascia sinistra
Cifarelli 6,5: testa e gambe del centrocampo
Sow 6: il gol ma poco altro
Marino 5,5: manca di cattiveria
Mancosu 6,5: il più pericolo dei nostri

ASSAGO: Burchielli, Fiorani, Pastori (5’st Masoero), Spinelli, Imbimbo, Lella, Marotto (37’st Belfi), Cifarelli, Sow, Marino (17’st Ravasi), Mancosu
A disp.: Shima, Ravasi, Puggioni, Belfi, Masoero, Olivati, Corbetta. All. Abbate

VIGHIGNOLO: Catena, Ruberto, Santoli, Bascapè (45’st Fumarola), Filiberti, Ambroso, Bassetti, Bigioni, Ferrario (40’st Bazzo), Maccarone, Mari(10’st Ramirez)
A disp.: Mereghetti, Bazzo, Mazzoleni, Baltrocchi, Bargauan, Ramirez, Fumarola. All. Gandini

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi