
Centinaia di auto ferme o a passo d’uomo. Questo è lo spettro che hanno affrontato e stanno ancora affrontando gli automobilisti che attraversano Trezzano oggi, giovedì 27 febbraio. Il motivo? Un incidente avvenuto sulla Tangenziale ovest nel tratto compreso tra lo svincolo Corsico- Gaggiano, sulla Vecchia Vigevanese, e quello di Assago-Genova.
L’incidente tra due auto non ha avuto gravi conseguenza per i protagonisti. L’intervento dei soccorritori, ancora in corso, era in codice giallo poi trasformato in codice verde. Lo scontro è avvenuto alle 8 nell’ora massima di punta e ha provocato il blocco totale del traffico. Blocco che poi si è riversato sulla Nuova e Vecchia Vigevanese e nelle vie adiacenti. Tutti cercano una via di fuga, ma rimangono imbottigliati senza scampo.L’impossibilità a procedere ha provocato anche alcuni micro incidenti che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.
Dopo un’ora e mezza dall’incidente, a Trezzano le strade sono ancora tutte bloccate. Via Edison e via Boccaccio sono state prese d’assalto dagli automobilisti provenienti da Gaggiano. Bloccata anche piazza San Lorenzo e dintorni. L’incidente in Tangenziale si è risolto. Una donna di 58 anni è rimasta ferita leggermente. Molti di più i feriti dallo stress che ha colpito gli automobilisti. Chi deve uscire di casa per andare a fare la spesa o per altre commissioni non urgenti farebbe meglio a rimandare.