
Una giornata da vivere tra la Corte Salterio di via Vittorio Veneto 22 di origini cistercensi e il canale leonardesco
Fiori, fiori e poi ancora fiori. Sono quelli che sbocceranno lungo le sponde del Naviglio a partire da sabato 19 maggio, a Trezzano, nell’ambito di una manifestazione organizzata da amministrazione locale e una decina di associazioni presenti sul territorio. In calendario ci sono incontri, laboratori e assaggi gastronomici di risotto e specialità varie.
Il programma
Il programma è nutrito e può soddisfare tutti. Si comincia dalle 10 e si continua sino alle 12 all’interno della Corte con il laboratorio “Ma sei Fiori?” poi entreranno in scena i Gruppi di cammino che si avventureranno in una passeggiata lungo il Naviglio. Dopo mezzogiorno, Patrizia Foglia, storica dell’arte, racconterà “Un po’ di storia tra corti e vie d’acqua”. A seguire un assaggio di risotto.
Il cappellaio matto
Alle 15, sarà il turno di canzoni e letture nella tradizione lombarda con canti a cura del coro “Stelle per Sognar” e letture a cura dell’associazione I Venticinque. Mezz’ora dopo e sino alle 18 sarà possibile provare la canoa o fare un giro lungo il Naviglio, anche alle persone con disabilità. Alle 17 lo spettacolo di magia e giocoleria de Il Cappellaio Matto”. Per i bambini anche laboratori ecologici a cura dello Spazio Giovani e la presentazione di corsi di danza aerea e attività circensi.
Il grazie del sindaco
“Ringraziamo associazioni, volontari e le tante mamme – ha dichiarato il sindaco Fabio Bottero in una nota stampa – che hanno collaborato e lavorato con passione per organizzare questo evento”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook
la nota del sindaco indica come data il 19 non il 12