martedì, Ottobre 14, 2025
HomeAttualitàTrezzano: dopo le polemiche sui parcheggi, inaugurato il “nuovo” comando della Polizia...

Trezzano: dopo le polemiche sui parcheggi, inaugurato il “nuovo” comando della Polizia locale

Ieri, a quasi un anno dal trasferimento in via IV Novembre, riaperta la stazione di via Gioia dopo la profonda ristrutturazione dell'immobile cominciata nel maggio scorso

 

Dopo le polemiche sui parcheggi, prima riservati al personale, poi a libero accesso per tutti, la Polizia locale di Trezzano ha ritrovato un po’ di pace. Ieri, a quasi un anno dal trasferimento in via IV Novembre, ha inaugurato il comando di via Gioia dopo la profonda ristrutturazione dell’immobile cominciata nel maggio scorso dopo un guasto che aveva bloccato ogni tipo di attività. Era bruciata per un corto circuito la cabina dell’Enel che sorgeva a fianco del Comando stesso.

In via Gioia era rimasto l’impianto di ricezione di tutte le telecamere della videosorveglianza, che poteva essere consultato da remoto. Anche i numeri di telefono del comando, viaggiando con reti internet erano rimasti gli stessi e, chi nell’ultimo anno ne ha avuto bisogno ha potuto utilizzarli senza problemi.

Ieri all’inaugurazione, oltre al sindaco Morandi, erano presenti l’assessore Antonino Puleo e il comandante Antonio Festa. I tre hanno tagliato il nastro della nuova struttura. Con loro, i deputati di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti e Fabio Raimondo, il vicepresidente di Regione Lombardia Marco Alparone, l’Assessore regionale Romano La Russa, l’eurodeputata della Lega Salvini premier Silvia Sardone e il parlamentare del Carroccio Fabrizio Cecchetti.

Nel discorso ufficiale, il sindaco Morandi ha detto: “Come promesso sin all’inizio del mandato dell’amministrazione comunale, a Trezzano sul Naviglio abbiamo da oggi un nuovo comando della Polizia Locale rinnovato negli spazi, messi in sicurezza, e finalmente operativo, un parco auto ampliato, e i nostri agenti rafforzati nel loro equipaggiamento. Si procederà prossimamente a nuove assunzioni. La sicurezza dei cittadini è stata messa al centro del nostro impegno e la rinnovata caserma è di nuovo al servizio di tutti i cittadini”.

Gli ha fatto da eco l’onorevole Fabrizio Cecchetti. “Ringrazio ha sottolienato – il sindaco Giuseppe Luigi Morandi e l’Assessore Puleo per l’invito all’inaugurazione del nuovo Comando della Polizia Locale di Trezzano sul Naviglio, un presidio fondamentale per la tutela della comunità. Un plauso agli agenti della Polizia Locale, primo avamposto di legalità sul territorio, sempre in prima linea per garantire ordine e controllo. Il loro impegno quotidiano merita il massimo sostegno, e l’inaugurazione di oggi rappresenta un ulteriore passo avanti nel rafforzamento delle forze dell’ordine locali”. L’importante è che non si inciampi ancora nei parcheggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi